E senza Kalinic la Fiorentina è…

Kalinic protesta da terra. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Kalinic protesta da terra. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

E’ un infortunio fortunatamente di poco conto quello patito da Nikola Kalinic contro la Sampdoria e probabilmente contro l’Empoli il centravanti della Fiorentina stringerà i denti e scenderà lo stesso in campo. Ma facciamo finta per una volta che Sousa non dovesse averlo a disposizione. Che cosa succederebbe? Senza di lui è…una Fiorentina senza reali alternative credibili. Sì, c’è Babacar, ma non è funzionale al gioco viola come lo è l’ex Dnipro. Dalla sua ha una media realizzativa discreta, ma ora che sta entrando in forma, Kalinic lo sta per battere anche sotto questo profilo (ricordiamo che ha messo a segno la bellezza di otto reti tra campionato ed Europa League nell’ultimo mese ed è a quota nove segnature stagionali). Zarate poi. L’argentino non è arrivato a 90 minuti giocati tra coppa e campionato e proprio non viene visto da Sousa in questo momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Ma basta con questo “lo ha voluto tenere in campo coi dilettanti ceki” Un giocatore quando sta bene gioca e basta, mica puoi prevedere l’infortunio, basta con queste amenità e chi conosce un pochino di calcio sa di cosa sto parlando.

  2. FRANCESCO MADDALUNO

    Francesco da Salerno
    E’ gia’ la terza volta che tento di riportare il mio parere, ma…..comunque saro’ breve, pur essendo un tifoso viola sin dai tempi di Sarti…Credo che questa squadra venga rifondata, cedendo Tatarusanu, Babacar, Ilicici, Badelij, Borja ed acqistando un terzino destro, un centrale di difesa, un grande centrocampista, un attacante. L’allenatore tra Di Francesco, Donadoni e Maran. Grazie

  3. Kalinic recuperi nei tempi giusti

  4. bisogna migliorare in zarate , babacar , tello non servono a nulla sostituirli con altri calciatori .purtroppo non si segna e non ci sono neanche centrocampisti che lo fanno il problema sta li , siamo sulle spalle di kalinic e del discontinuo ilicic.

  5. Con o senza kalinic l’attacco è tutto sulle spalle dell indolente e svagato ilicic che è l’unico ad avere tiro e numeri per creare pericoli…siamo messi proprio bene

  6. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    L’infortunio a Kalinic e` la conseguenza della ceppiconeria di Sousa. L’ha voluto tenere fisso in campo nella partita di coppa e il croato boccheggiava domenica fino, poi, a farsi male. Con l’Empoli c’e` da creare un attacco quindi Babacar e Zarate fissi con Chiesa da dietro.

  7. supercannabilover

    Babacar non e’ funzionale e proponete zarate come alternativa.. boh!

  8. SOUSA probabilmente non farebbe giocare Cristiano RonaldoIl se nel suo microcervello pensa che non sia funzionale al gioco ? Della squadra…ma dobbiamo sopportarlo ancora molto questo gobbo presuntuoso e arrogante allenatore portoghese ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*