E Sousa finisce sotto accusa: I tre errori evidenti del portoghese

Sousa Roma 5

E alla fine della partita con l’Udinese è anche Paulo Sousa a finire sotto accusa. La Gazzetta dello Sport scrive che sono almeno tre gli errori evidenti commessi dal portoghese ieri sera: 1) lasciare in panchina Astori il miglior difensore della squadra (Gonzalo e Roncaglia sono risultati tra i peggiori). 2) rinunciare in partenza a Borja Valero per non rischiare di averlo squalificato domenica contro la Juve (lo spagnolo era diffidato). 3) non riuscire a motivare un gruppo che è stato battuto nettamente dall’Udinese per grinta e determinazione. La Fiorentina a furia di pensare alla conferma o meno dell’allenatore ha perso di vista il presente. E i risultati si vedono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. antonio scozzi

    Bisogna solo mandarlo via senza rimpianti. Prima perchè non aveva tempo per allenarli per la vicinanza delle partite adesso che li allena per una settimana intera non si reggono in piedi e senza grinta. Patito di turn over che ha fatto solo dei danni.

  2. ORMAI E’ CHIARO , SOUSA HA COMPLETAMENTE PERSO LA TESTA !!!

  3. graziano giusti

    Abbi pazienza Maurizio: secondo te la colpa è di Sousa e non dei DV. Ma chi lo ha preso e l’ ha tenuto, mio nonno? Ora un pò tutti ci aveva “innamorato” in autunno, sfido molti di quelli che gli danno addosso (me compreso) a dire il contrario. Ma ora è evidente che ha perso il controllo della situazione, ha avuto dissidi interni, pensa ad altro, la Fiorentina pensa ad altro, e così via. Dunque ci vorrebbe come si dice “una scossa”. E non fare come con Montella…Hai qualche segnale in questo senso dai vertici dopo due mesi che si fa pena?

  4. maurizio firenze

    Bravi (e sapete a chi alludo) ancora a buttare la croce addosso all società chi é che è uscito al primo turno in c. Italia in casa dal Carpi ultimo in classifica?chi è che ha perso due partite in casa in E league portandoci codi a Londra dove siamo stati bastonati? Chi è che nelle ultime partite (giocando solo la domenica) ha incontrato le ultime della classe raccogliendo la pena di 5 miseri punti? Ora si permette (dopo aver messo la tifoseria contro la societá) di incolpare pure i suoi calciatori. Vi dico una cosa se devo difendere questo presuntuoso e arrogante pseudo profeta …..meglio essere come dite voi un leccavalle!! copio e incollo commento di massimo 63 spettacolare

  5. un disastro KUBA BERNA .SOUSA da licenziare.

  6. maurizio firenze

    ma che aspettano? non hanno ancora esonerato il Santone SOSA? non mi dite che aspettatano la manita con la juve?masochisti fino in fondo…se lo avevano esonerato 2 mesi fa ,come ha fatto la Roma .e si era preso Spalletti noi,a quest ora eravamo secondi facile…purtroppo dirigenza e tifosi a Firenze di calcio ci capiscono nulla e questi sono i risultati…

  7. La partita contro l’udinese l’ha persa Sousa punto e basta rischiando forte il quarto posto perché se mette in campo la formazione base vinciamo tranquillamente, che significato ha lasciare in panchina Astori, Valero ed Ilicic per far giocare Bernardeschi, Blacikoschi o come si scrive e Roncaglia.

  8. qui si pensa a tutto tranne che al campo!! ed è da mesi!! tutte le gare sono importanti!! basta scuse!! la squadra che ha giocato ieri doveva e poteva vincere!! manca grinta e concentrazione!! ora tirare fuori gli attributi contro la rube!! anche l’arbitro comunque ci ha messo del suo e va detto!! sveglia sousa e giocatori!! troppi errori in difesa!! e in attacco abbiamo sbagliato delle occasioni clamorose vedi berna!!

  9. Paolo 1 hai assolutamente ragione. Io preferisco perdere con dei primavera che danno tutto invece che con queste “signorine”

  10. Il problema di Sousa e’stato questo fin dall’inizio,l’eccessivo turn over.Astori non è Baresi,quindi si perdeva lo stesso,solo che non ha senso sostituirlo.Non far giocare Borja poi,è ancora più insensato.Questo è un giocatore limitato che ti può fare la differenza proprio contro l’udinese,non certo contro la Juventus.Se un allenatore non sa fare queste considerazioni,a che serve?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*