E tutti si scannano per i grandi ceduti viola. Ma se li avessimo avuti ancora noi…

Jovetic Palermo Grande

Fa impressione vedere quali e quante squadre, specialmente in Italia, si stiano letteralmente scannando pur di avere Nastasic, Jovetic, Cuadrado e Ljajic. Sì, proprio loro, ovvero le ultime quattro grandi cessioni effettuate della Fiorentina, gente che ha portato nelle casse viola qualcosa come una novantina di milioni cash più Savic (ovvero cento milioni di euro tondi, tondi). E almeno in chi vi scrive questo fatto porta un po’ di nostalgia e anche un po’ di rimpianto perché con giocatori del genere ancora in rosa la Fiorentina avrebbe potuto fare molto, benché nessuno di questi quattro abbia reso ai massimi livelli in questi anni, ovunque si sia ritrovato a giocare. Ma forse non è un caso: quando devi dimostrare di valere tutti quei soldi e quando sei chiamato a giocare per società che hanno solo l’imperativo di vincere, tutto può diventare solo più difficile. Firenze, per certi versi, era la piazza giusta per questo tipo di talenti, visto che parliamo di ottimi giocatori (non campionissimi), con grandi doti tecniche, e che qui potevano giocare con grande spensieratezza. Peccato non avere una controprova, peccato pensare di essere ormai solo una piazza di passaggio in un calcio molto più grande della realtà fiorentina, perché qualche dirigente che ci aveva visto lungo lo abbiamo avuto nel nostro recente passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. E se quello che ha fatto bene e liajic che l’anno prossimo fa il terzo dietro a kago falque e gervinho siamo a posto…state all ombra

  2. Sempre rotto

  3. Il rimpianto è che hanno dilapidato il capitale raccattato…

  4. Stasera é la seconda volta che sento l’amarcord di corvino…ragazzi il caldo fa brutti scherzi…tra un po ci sarà il padalino revival…vanno anche bene le critiche ma si esagera cosi..

  5. il patatrac avvenne gennaio 2010…fu un mercato fallimentare, rimanemmo con il solo gilardino in attacco, ed eravamo in corsa anche per la champions che ci fu peraltro scippata da ovrebo…la pranda giustamente indispettita si tolse dai tre passi e cominciò l’odissea che durò fino all’approdo di vincenzo m’è padre a me che sappiamo com’è finita…una dirigenza più coraggiosa e competente non avrebbe permesso di farci arrivare a questo punto: la musica è finita gli amici se ne vanno…

  6. luca tifa la maglia viola

    dei quattro che nominaSDC, l’unico chehafatto benino e’ ljaicic, quindi non c’e’ nulla da rimpiangere. Che potessero far meglio a Firenze e’ un’ipotesi, nemmeno una teoria, comunqueinutile tenere giocatori che la notte sognano le milionate di sterline con l’entourage che gli fa un capo cosi’ per andarsene

  7. Giuliano, Viola Club Gruppo Ciociaro

    Già: non esistono controprove !!!
    FORZA VIOLA COMUNQUE E SEMPRE !!!

  8. Forza Viola!

  9. Pantaleo come tutti a golte poteva sbaglia ma secondo me era fino a 5 anni fa fece bene, anche molto bene ma all’epoca co stavano i soldi dei della valle, gli ultimi 2 anni li ha fatti con l’autofinanziamento e ne ha prese poche,
    Meno di prade’ e Macia che i soldi non li hanno mai avuti ma dovevano vendere e ricomprare,
    Hanno venduto questi 4 che li portó corvino ma poteva farlo pure Corvino oppure poteva averne trovato altri e nn lasciare a parte questi 4 campioni gente ue abbiamo dovuto regalare o portare im scadenza(mounir bloccato da lui cassani felipe , lazzari etc)..

    Nastasic ora nn lo vogliono le big mentre Savic avuto x lui insieme ad un pacco di soldi si…

    Cuadrado e’ arrivato dopo ,
    Lajic speravo che i nostri lo tenessero e alla roma ha fatto bene, l’abbiamo venduto ad 11 mln e se ora qualcunk lo chiede alla roma o mn lo vendono o chiedono la clausula di 25 mln.

    Jovetic ha problemi fisici a limitarli altrimenti è un campione.
    Salah era pure forte, il problema e jovetic è stato 5 anni mentre salah 6 mesi,
    Lo scritto prima della fine di giugno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*