Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco il listone di Prandelli: ci sono Rossi, Aquilani e… Pasqual!

PasqualGenoa

E’ stato reso noto il listone della Nazionale italiana. A sorpresa sono tre i giocatori della Fiorentina che avranno la possibilità di giocarsi la vera convocazione in Brasile: oltre a Giuseppe Rossi, infatti, ci sono Alberto Aquilani, la cui presenza era stata anticipata nelle ultime ore, e Manuel Pasqual, che si aspettavano davvero in pochi. Restano fuori Criscito, Astori, Gilardino, Giaccherini e Florenzi. Questa la lista dei 30 pre convocati di Cesare Prandelli per i Mondiali brasiliani:

Portieri: Buffon, Sirigu, Perin, Mirante

Difensori: Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Maggio, Paletta, Darmian, Ranocchia, Pasqual

Centrocampisti: Candreva, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Parolo, Pirlo, Thiago Motta, Verratti, Aquilani, Romulo

Attaccanti: Balotelli, Cassano, Cerci, Immobile, Rossi, Insigne, Destro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. prandelli facci un regalo e lascia a casa i nostri giocatori! La federcalcio non merita nulla da noi!

  2. Ha ragione raubritter, infatti Mirante non è dei 30 ma è stato convocato solo a scopo precauzionale. Il vero trentesimo è De Sciglio.

  3. La convocazione di Pasqual e’ di stima per l uomo e il professionista inappuntabile. In questo senso fa onore a Prandelli e premia la quarta forza del campionato. Poi ,se vogliamo essere obiettivi oltre che tifosi,diciamo che difficilmente entrera’ nei 23 e che non ha fatto una stagione esaltante al punto di meritarsi di andare in Brasile.
    Con tutto il rispetto per la persona,io non lo vedo piu’ come un punto di forza della Fiorentina del futuro

  4. È un’emozione per tutti i veri TIFOSI viola. Caro CAPITANO. Sei arrivato a Firenze 9 stagioni fa e hai sempre dato il massimo che potevi e darai ancora il massimo che potrai. Mai una polemica, sempre leale, rispettoso e serio. Un vero CAPITANO.
    Sono 30 giocatori e quindi potresti anche non andare in Brasile, ma comunque GRAZIE CAPITANO. Tu sei il messaggio PULITO del calcio. PS: Vedo commenti contro Pasqual per la sua convocazione…. Ha ragione Angelo. Invece di essere orgogliosi del nostro capitano, c’è qualcuno che sputa…. P:s del PS: notare che è l’unico mancino vero… Ripeto come ho detto in altri commenti. “Prandelli lo conosce molto bene e nell’evento più bello per un calciatore ed un allenatore ( il Mondiale), lo preferisce ad altri fantomatici campioni… Quali non si sa ma io da allenatore vorrei sempre Pasqual e altri 10 come lui. Umiltà serietà e costanza. Solo così si costruisce qualcosa di buono. In ogni categoria le prime caratteristiche sono queste. Poi ci vuole qualche fuoriclasse. Ma qualche però. Prandelli sarà permaloso e avrà i suoi difetti come tutti gli esseri umani, ma non è stupido”. GRAZIE CAPITANO E SEMPRE FORZA VIOLA

  5. Pirlo….?…..per vederlo passeggiare…..

  6. Vi siete dimenticati di Di Sciglio del Milan, che invece non solo è tra i trenta, ma è anche certamente nei ventitré. E probabilmente è quello che può fregare il posto a Manuel, anche se, a onor del vero, Manuel è l’unico dei terzini convocati ad essere mancino. Maggio, Darmian, Abate e perfino Romulo sono destri. L’unico che si adatta a sinistra è il milanista. Quindi teoricamente qualche possibilità di andare ce l’ha. Al contrario di Aquilani, che non ne ha nessuna.

  7. sto leggendo commenti sulla convocazione di pasqual , anche in altri siti. pasqual e’ un giocatore della fiorentina, da molti anni corre per i colori viola, e’ il capitano. e fa parte della nazionale. tutti dovremmo essere orgogliosi di avere in nazionale lui insieme a rossi e aquilani. eppure ci sono un mare di stupidi commenti contro il capitano. noi viviamo all’estero da molti anni e amiamo la viola e la nazionale. e siamo orgogliosi che i nostri giocatori rappresentano l’italia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*