Ecco Lirola, giovane terzino che può seguire Di Francesco alla Fiorentina VIDEO

Pol Lirola, terzino del Sassuolo in prestito dalla Juventus

Molto giovane (classe 1997), intraprendente, tecnico e con ampi margini di miglioramento. Pol Lirola è un calciatore interessante, messosi in mostra con la Primavera della Juventus e poi passato al Sassuolo in prestito, dove si è espresso con qualità sia in campionato che in Europa League. Il giocatore piace a Di Francesco, tecnico del Sassuolo e uno dei maggiori candidati ad occupare la panchina della Fiorentina dopo Sousa. Lirola è un calciatore molto abile in fase di spinta e al cross, ma deve crescere tanto in fase difensiva. Fisico compatto, nessun timore in impostazione, ragazzo perfettamente a suo agio nella gestione del pallone. Il cartellino è però di proprietà della Juventus e non si tratta quindi di un’operazione facile. Ecco un video che mostra le qualità del giovane spagnolo:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Piccini e Scalera e siamo a posto, se prendi questo lirola fino a fine mese ti danno mezzo Marrone con lo sconto del 25% e un buono da 10 EURO.

  2. una cosa e’ certa e’ un giocatore che riesce a saltare l’uomo e quindi a fare superiorita’ numerica molto piu’ di Tello

  3. Veramente nel Sassuolo ha una ventina di presenze in stagione. Ha fatto una partenza “sparata”, poi s’è un po fermato (ma è normale per un giovane alla stagione d’esordio), resta il fatto che è della juve; quindi o cercheranno di appioppartelo come contropartita “esagerata” (tipo come quando valutavano Marrone 7/8 milioni) in cambio di Bernardeschi, oppure la vedo dura.

  4. Bravo sicuramente lirola, ma giovane e non sarebbe titolare.. Inoltre la Juve non credo sia intenzionata a cederlo e le cifre credo potrebbero aggirarsi tra i 5-10 milioni.. Insomma venuti titolare di una grande stagione in B o piccini titolare in liga con il betis sarebbero soluzioni migliori!
    portiamo a casa uno che per la maglia viola dia quel qualcosa in più e investiamo in giocatori titolari.. Anche se credo che molto dipenderà da come va a finire la stagione, andare in Europa comporterà ad avere una rosa diversa!

  5. Proprietà della Juve per cui di grazia come farebbe a venire da noi?

  6. Stia pure lontano da noi

  7. Ha giocato in Primavera e tre /4 partitucce in serie A. Ora che sia tutto questo strombo mi pare esagerato !
    Io lo lascerei alla Gobba perchè del suo valore ed età abbiamo Venuti,Scalera(fortissimo!), per non dire poi Diks,Mosti,Gilberto,Zanon,Pinto, Ranieri e quindi arrivare a Piccini,forse ora il migliore,ma che c’è da spendere per riscattarlo.

  8. Con Venuti e Scalera (che è anche più forte di Lirola) puo’ starsene tranquillamente alla Rubentus.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*