Ecco perché c’è tanta voglia di Zarate…

Zarate in primo piano. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

La Fiorentina subisce pochi gol ma fa anche molta fatica a farne quest’anno. Kalinic poi, quando è schierato come unico riferimento offensivo di ruolo, non è molto assistito dai compagni, che lo lasciano spesso solo a combattere contro un’intera retroguardia. Per ovviare a queste problematiche una soluzione potrebbe essere proprio quella di mettere Zarate in campo. Sì, è vero, l’abbiamo già scritto e ancora Sousa non lo ha minimamente fatto giocare, ma stavolta col Qarabag, l’occasione sembra essere propizia.

Zarate è bravo nell’uno contro uno, è imprevedibile (nel bene e nel male verrebbe da dire) ed ha anche il tiro dalla distanza, cosa che manca a molti dei cosiddetti ‘titolari’. Magari psicologicamente non è al massimo, perché viene da un periodo travagliato nella vita privata, per una vicenda ormai arcinota che riguarda sua moglie, ma è anche vero che se c’è a Firenze e si allena con costanza è giusto concedergli una possibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Ruben Saliba (malta0

    DAI ZARATE ! Forward facing venereal. Sparow centre gioci Giovedi

  2. Spero giochi così lo possiamo considerare una risorsa pronta qll ‘ uso visto che ancora non ha debuttato .personalmente ho molta più voglia di vedere Babacar. Giovedi poi potrebbe fare un paio di goal se conferma buon inizio e voglia visto pure gli avversari puó fare un paio di goal.

    Ma zare può giocare in un tridente a sinistra magari.
    Giovedi mi piacerebbe tridente
    Zarate babacar e tello.
    Tello può incidere forse solo in un tridente e se la differenza non la fa in coppa in oartite così in un tridente non la fa mai.
    Ha bisogno di una buona gara Tello e allora x giovedi andare di tridente mi pare l unico modo. Almeno lo sfrutti in coppa e gestisci Bernardeschi che non può fare come Cuadrado o Joaquin ma tutta la fascia rispetto a tello e gli altri che abbiamo ora la fa mille volte meglio .
    Zarate come tello lo vedo bene in coppa x dare sosta agli altri e poi rispetto a Tello in corsa . nei finali di gara in campionato lo proverei spesso. Ad esempio negli ultimi 15 minuti contro il milan.
    Credo però che Babacar sará mto + importante o cmq potrebbe /dovrebbe esserlo. Così come kalinic ilicic e bernardeschi. Zarate come alternativa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*