Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco quanto vale la rosa della Fiorentina. I viola tra le prime 40 squadre in Europa. In Italia sopra di lei ci sono…

Il CIES (Centre international d’étude du sport) ha pubblicato una classifica dedicata al valore delle rose delle squadre che giocano nei campionati più importanti d’Europa. Da questa graduatoria emerge che la Fiorentina si trova al 32esimo posto assoluto e all’ottavo tra le italiane con 214 milioni di euro (Chiesa il giocatore con il maggior valore, ovvero 47 milioni di euro). Tra le squadre del nostro paese troviamo la Juve al decimo posto (valore complessivo 743 milioni di euro), il Napoli all’undicesimo posto, la Roma al 15esimo, il Milan al 17esimo, l’Inter al 18esimo, la Lazio al 23esimo e il Torino al 30esimo.

Sul podio, in vetta spicca il Manchester City, valore 1 miliardo e 196 milioni di euro (top player in fatto di valutazione economica De Bruyne con un costo di 145 milioni). Al secondo posto il Tottenham 1 miliardo e 173 milioni con il solo Kane che vale 186 milioni, mentre la terzo troviamo il Barcellona con 1 miliardo e 130 milioni con Suarez (non Messi) come giocatore dal valore maggiore (134 milioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Tifolamaglia, hai ragione. Invece il nostro valore è spalmato su 30 giocatori la maggior parte dei quali vale all’incirca un fico secco.

  2. Dura realtà:Come possiamo con queste cifre pensare che Gaspar e Biraghi costati 5 milioni in due possano essere validi
    .

  3. Mah mi sambra che siamo in piena “bolla immobiliare” del calcio…

  4. Tifolamagliaviola

    Piu’ della metà del valore del Torino è su un solo giocatore: Bellotti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*