Ecco l’uomo che può fare la differenza

MatiFernandezPacos

La Fiorentina ha perso elementi importanti quest’estate, da Salah a Savic, passando per Pizarro e Joaquin, sostituendoli con alcuni giocatori di spessore ed altri tutti da scoprire. Di quelli che sono rimasti, le certezze sono Borja Valero e Gonzalo, ma la variabile potrebbe diventare quel Mati Fernandez che non è mai riuscito ad esprimersi con continuità in maglia viola. Qualche prestazione di alto livello, seguita da una “Mati-rabona” venuta male, il cileno con la maglia della Fiorentina ha solo fatto intravedere le cose migliori. Ma ieri è uscito dal campo tra gli applausi col Cile, facendo gioire il CT Sampaoli. Quest’anno potrebbe essere il suo: se riesce ad abbinare la giusta continuità alla indubbia qualità, ecco che la Fiorentina potrebbe avere già in casa un giocatore capace di fare la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Tutto fumo e niente arrosto,giocatore timido e senza personslita’,zero gol,passaggi all’indietro ,zero assist e parlate di fare la differenza? io invece di rinnovargli il contratto lo venderei subito forse adesso e” il momento opportuno.

  2. Sto pensando che 3 anni fa, quando cambiò tutta la squadra e rimasero praticamente solo liajic e Jovetic… Ci fu una campagna acquisti spettacolare, basti pensare che joaquin e mati fernandez erano delle riserve di qualità , ma pur sempre riserve. Avessimo fatto un altro paio di calcimercato cosí avremmo vinto la champions.

  3. Non è l’unico. Comunque è l’ora che sia più cattivo e segni di più.

  4. Ma sto Vieri Capretta è certo di vedere le partite della Fiorentina? Mati con Badelj anche l’anno scorso è stato il migliore e completo centrocampista a meno che da lui non si pretendano anche i gol e allora non bisogna farlo giocare a tutto campo; per mio conto è un centrocampista completo e sarà sempre più forte col passare degli anni,un pò alla Pirlo. Ricordatevi come sono stati insufficienti l’anno scorso Borja, Aquilani, Diamanti, l’ex Sassuolo,Lazzari mai giocato;credo che basti.

  5. 2 anni fa ha giocato benissimo, poi si. Fatto male ed ha chiuso in anticipo ma cio’ non cancella uanto di buono fece,
    Nell’ultimo anno comunque fortunatamente non ha avuto guai muscolari ed ha fatto un ottima stagione, una grande stagione. Probabilmente è difficile per tanti fare meglio , nessuno a fentrocampo è stato piu’ continuo di lui, ha fatto meglio di Borja, pizarro di badelj, aquilani inutile citarlo pure x la tendinite , kurtic etc.

    Ora non so se con il cambio di modulo troverà meno spazio o magari a sinistra giocherà,
    Lui ed ilcic sono tra le certezze quindi averli in competizione ridurrebbe ulteriormente il valore della squadra.

    Ma hi sa perjè hanno preso verdu che è un altro trequartista e pure un incognita , a limite Diamanti moteva dare una mano ed essendo mancino lui i piedi a mati non li pestava.
    Comunque ilicic e mati sono tra i migliori .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*