Questo sito contribuisce alla audience di

Eppure a gennaio c’è chi ha provato a prendere Babacar

Babacar all'inseguimento del pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Col suo no alla Cina, Kalinic ha di fatto chiuso ogni porta a Babacar, che sarebbe potuto diventare il nuovo titolare della Fiorentina. A giugno però la questione relativa al centravanti cresciuto nel settore giovanile viola si riproporrà, perché Kalinic, secondo La Repubblica, dovrebbe fare le valigie. E allora: puntare su Baba (difficile) o (molto più probabilmente) prendere un centravanti titolare? Per questo, i prossimi potrebbero davvero essere gli ultimi mesi del senegalese a Firenze.

Eppure nell’ultimo mercato non gli erano mancate le proposte: ci aveva pensato il Watford, e lo avrebbe preso volentieri il Crotone, ma Corvino non poteva permettersi di cederlo. Intanto, sabato con l’Udinese, quasi certamente tornerà in panchina, dipenderà tutto dalle condizioni di Kalinic. Anche perché Babacar si è davvero giocato male le opportunità che ha avuto a disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Alla giusta cifra era da vendere.
    Spesso abulico e fuori dal gioco…

    Certo che dopo la partenza di Zarate e quella quasi fatta di Kalinic si rimaneva senza attaccanti.
    Da non dimenticare anche le partenze di Rossi e Gomez in estate…

  2. Tifolamagliaviola

    A me non piace come attaccante e non credo vada bene per gli schemi di Pessoa, pero’ non vero che ha sempre fatto male, ha segnato 8 goal in 17 partite che per noi non sono pochi. Dietro a dei giudizi troppo severi ci sono come sempre dei pregiudizi razzisti.

  3. Babacar è un giocatore molto ma molto dannoso per la Fiorentina ogni volta chiamato in causa è stato un pianto per la viola

  4. Vabbè Re Leone….questa volta hai ragione! Però il Baba sono certo che in un’altra squadra e con un altro modulo potrebbe fare bene…

  5. Facciamo un po di chiarezza Baba non può sostituire Kalinic non è in grado di fare quello che fa Kalinic Baba è un attaccante di area e pertanto deve stare in area per dare il meglio , però non è un attaccante per squadre che lottano dal 6posto in su e se fossi la società magari con i soldi incassati dalle cessioni proverei nel fare uno scambio 15 ml + Baba per Simeone.

  6. Ancora non capisco di quale protezione dall’alto goda questo “eccelso” giocatore che “ruba” metaforicamente parlando 1,4 milioni di euro all’anno, si sono liberati nel tempo di giocatori con minor stipendio che potevano far comodo, in ultimo Zarate, ma questo porca miseria da Firenze non lo schioda nessuno. Che il buon Baba sia a conoscenza della documentazione secretata dell’area 51 ? o forse la bellissima presidente della camera ha un progetto speciale “lunga” durata per lui ? chi lo sa, sta di fatto che passano gli anni, passano i mercati e questo pseudo giocatore ce lo ritroviamo sempre puntualemente e inesorabilmente sul gozzo !

  7. Inutile accanirsi con baba..lui è questo..la fiorentina ha pensato che fosse un giocatore da serie A e gli ha fatto un contratto ricchissimo e lui ha accettato..stessa cosa per Tomovic..danno quello che possono cioè poco o niente…ci sarebbe piuttosto da ridire su quei geni che fanno queste valutazioni ..FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*