ESCLUSIVA – La Fiorentina piazza il colpo. A giugno arriva un giocatore dal Liverpool

Joao Carlos Teixeira
Joao Carlos Teixeira

Dopo un mercato invernale non soddisfacente la Fiorentina prova a rialzare la testa cominciando a lavorare sulla squadra del futuro. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Fiorentinanews.com il primo acquisto per Paulo Sousa sarà Carlos Teixeira, portoghese classe 1993 in forza al Liverpool. Il giovane centrocampista arriverà a parametro zero, visto che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, e determinante nella sua scelta è stato Jorge Mendes (agente tra gli altri anche di Paulo Sousa) divenuto da poche settimane il suo nuovo procuratore. La Fiorentina si aggiudica un talento interessante che però in Inghilterra si è un po’ perso visto che con il Liverpool non ha praticamente mai giocato in Premier League e con la prima squadra: si contano giusto quattro presente in FA Cup e una in Europa League.

Per capire che tipo di giocatore è Teixeira possiamo dire che come caratteristiche e posizione in campo ricorda vagamente Mati Fernandez, per fare un esempio in casa Fiorentina, ma in Inghilterra gli hanno insegnato (non con grandi risultati) ad agire anche sugli esterni e infatti può fare sia l’ala sinistra che l’ala destra. Piede destro e spiccate capacità offensive, il suo ruolo naturale, proprio come Mati, è quello di trequartista. I ben informati parlano di un contratto già firmato con i Della Valle, tanto che ci si aspetta l’ufficialità del suo arrivo addirittura nelle prossime settimane. Noi possiamo dire che Carlos Teixeira a giugno avrà la maglia della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 commenti

  1. Non so se l’ha scelto Sousa ma visto che è di Mendez se ci mandasse Ruben Neves e Bernardo Silva saremo più contenti .

  2. batigolle…. confermo quanto da te detto. Baez si è integrato immediatamente con il calcio italiano ( anche se in cadetteria ). Talento e sfrontatezza in quantità industriali. Ottima cosa averlo dato in prestito.

  3. Comunque se ne parla poco, ma Baez è stato un gran colpo, sta giocando davvero bene a Livorno. Ogni partita meglio e lascia intravedere un grande talento. Davanti è l’ uomo in più del Livorno. Stasera contro il Crotone sta facendo un partitone.

  4. Quando è stato detto che la fiorentina aveva piazzato un colpo a parametro zero francamente mi aspettavo qualcosa di più. Questo ragazzo a 23 anni ha giocato solo un campionato in championship. Può essere un operazione di contorno. Mati alla sua età era una furia e aveva già vinto il pallone d’ oro sud americano.

  5. Ah, mi pareva.

  6. Se questa scelta l’ha fatta Sousa ci sono delle speranze che rimanga a Firenze, perderlo sarebbe una tragedia calcistica!!!

  7. Sousa si è accorto che la viola è grande nel proporre il gioco ma quando arriva agli ultimi 16 metri si perde – Difficilmente facciamo goal con tiri da fuori area e pertanto dobbiamo cambiare qualcosa . Speriamo nella esplosione di Berna ed inizi a segnare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*