ESCLUSIVA – Nardella: “Ho presentato la Cittadella Viola ad investitori stranieri. Molto interesse tra europei e americani”

Nardella Moena

LONDRA – Il Sindaco di Firenze Dario Nardella durante la sua visita a Londra ha presentato la città ad investitori stranieri presenti all’Ambasciata Italiana, e tra le infrastrutture vi è anche il nuovo stadio e la cittadella viola. FiorentinaNews.com ha parlato in esclusiva con il sindaco analizzando nello specifico le possibilità relative allo stadio.

“Oggi abbiamo presentato alla residenza dell’Ambasciatore un progetto di rilancio economico ed urbanistico di Firenze a oltre cento investitori stranieri, fondi e banche. Questo è un piano per rilanciare Firenze da un punto di vista immobiliare, dei servizi e delle infrastrutture. Tra le infrastrutture c’è naturalmente anche la cittadella viola e lo stadio, che è uno dei progetti più impegnativi e importanti. Un progetto da oltre 300 milioni di euro, in un’area strategica della città. Devo dire che ho trovato un grande interesse da parte degli investitori verso lo stadio. Si tratta di un investimento privato nonostante sia un’opera di interesse pubblico. Noi naturalmente abbiamo solo presentato le opportunità e possibilità. Poi chi e’ interessato contatterà  direttamente la Fiorentina, non sta a noi”.

Quanto è concreto questo interesse? Quali sono nello specifico gli investitori?
“L’interesse mi ha colpito. Molti sono interessati per motivi di opportunità. Non posso fare nomi, ma sono tutti investitori internazionali, sia americani che europei, che hanno preso informazioni e dati . Devo dire che è stato un test molto positivo: c’è grande interesse verso Firenze in generale e verso lo stadio e la cittadella in particolare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. NARDELLA cerca di portare investitori per rilanciare FIRENZE e viene preso a pesci in faccia. Meglio politici giovani che vecchi che sono TELECOMANDATI da ROMA e fanno tutto quello che gli viene ordinato… OCCHETTO bloccato sviluppo di CASTELLO. Ma un investitore che volesse dare un canale TV internazionale visto le ANGHERIE che subiamo dal palazzo del calcio.. o CASTA ARBITRALE. Chi esegue ordini non mi piace. Certo appena si presenta un investitore lo cacciamo bel lavoro. Poi ci sono chi non mette le mani nelle tasche per paura di travare gli SCORPIONI.. DV le mani in tasca le mette. BASTA FARE LA SPESA CON I SOLDI DEGLI ALTRI…TIRARE FUORI I SOLDI DALLE TASCHE. Tutti criticano ma le mani in tasca non le mette.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*