Europa League: Ed ecco quanto incasserebbe la Fiorentina se per caso dovesse vincere…

Il confronto tra Europa League e Champions League a livello economico è indubbiamente impari. Concentrandosi però sulla competizione minore possiamo dire che la sola partecipazione all’Europa League garantisce alla Fiorentina di incassare 640 mila euro più 60 mila euro per ogni incontro disputato (quindi un milione di euro sicuri). Per ogni partita ci sono 140 mila euro che vanno a chi vince e 70 mila euro in caso di pareggio. Poi ci sono gettoni e premi anche, ovviamente, per la fase ad eliminazione diretta (200 mila per i sedicesimi, a salire fino ai 700 mila della semifinale). Per chi vince l’Europa League un premio di tre milioni di euro, mentre la finalista di milioni ne riceve due. Resta da aggiungere a questi soldi il cosiddetto market pool, ovvero la quota proveniente dai diritti televisivi. Il massimo in questo senso è di 6,5 milioni di euro circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. si e poi c’è da aggiungere i soldi per l’accesso alla fase a giro della champions. e giu altri soldi. ma tanto noi non abbiamo problemi… se arriviamo primi nel girone, arriviamo agli 8 di finale se invece arriviamo secondi ci fermiamo ai sedicesimi.

  2. …seeeeee… E’ come dire “se la mì nonna aveva le ròte, quanta strada avrebbe fatto”…Articolo inutile (con tutto il rispetto per il dovere di cronaca) ..l’è manna se si passa il girone (abbordabile).

  3. Con le polemiche e le critiche a prescindere, come succede spesso in casa viola, crese la paranoia latente in tutta la squadra. Tutti questi tifosi che insultano ed infamano la soietà non si rendono conto che contestandoli per la qualità del mercato significa contestare anche la qualità dei giocatori.

  4. Michele da Milano

    Ma noi non partecipiamo per vincere. Sia mai che poi dovessimo pagare i premi ai giocatori

  5. Ma proprio se per caso. Non avrete mica abboccato anche voi alla storia del “vogliamo vincere qualcosa” sostenuta ripetutamente dalla società, vero? No perchè altrimenti mi preoccupo.

  6. Purtroppo è un “problema” che non riguarda la fiorentina perché non ha una squadra per poterla vincere e poi non gioca più da squadra europea.

  7. erossi@gmail.com

    Serietà impone un articolo inverso,quanto perderebbe se non riuscisse ad accedere all’EL???

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*