Questo sito contribuisce alla audience di

Evoluzione trequartista?

MontellaLivorno2E’ opinione di tutti che trovare un giocatore del livello di Juan Cuadrado sia pressoché impossibile, oltretutto alle cifre con cui il colombiano arrivò a Firenze. Non è detto però che la Fiorentina decida di cercarlo un sostituto di Cuadrado, perché la soluzione per sopperire alla sua partenza potrebbe essere il cambio di modulo, forse previsto già per la scorsa stagione, considerando le caratteristiche del duo Gomez-Rossi. I soldi che arriverebbero da un’eventuale cessione del colombiano quindi potrebbero essere messi su un calciatore diverso: un trequartista puro, da inserire dietro alla coppia dei sogni. Sarebbe forse anche l’occasione per rilanciare Ilicic, che da trequartista si era imposto a Palermo, anche se nel suo caso occorrerebbe come prima cosa una ripresa a livello mentale. Il piano tattico di Montella potrebbe quindi trovarsi a fare di necessità virtù ma in tal caso si toglierebbe il problema di trovare un nuovo Cuadrado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 commenti

  1. F.R. Montella ha fatto le sue richieste e la risposta gliel’ha data Cognigni.
    Cicchetto , buffetto sulla guancia e invito a prendersi una settimana di ferie per smaltire lo stress e evitare altre esternazioni. Condivido le tue perplessita’ sulla preparazione atletica. Quest anno la squadra e’ stata giu’ di tono da gennaio a tutto marzo pur con una rosa di 29 giocatori

  2. Diciamo che il problema e tenere i migliori, il vice pek, una scelta sul vice gomez e sul modulo, che va bene sia difesa a 3 che a 4 ma basta deciderlo in modo di agire sul mercato con 2 terzini o un centrale forte.
    Riguardo la partita di genoa ho scritto 4321 o 4312 pensando ai moduli che montella ha proposto ma
    Borja spero di vederlo a centrocampo che altrimenti ne risente quello, non e che lo spagnolo gioca meglio trequartista e che lui è un campione che si adatta bene ovunque ma ultimamente quando era a pezzi da rifinitore non e che ha brillato .
    Se nella stessa gara mancano soa rossi che cuadrado invevitabilmete siam qiasi fregati

  3. Senza tante elucubrazioni, basterebbe ascoltare quello che dice Montella: TENERE i MIGLIORI e prendere quello che manca! Non è che bisogna essere dei geni per capire che rinforzando la difesa con due veri terzini e trovando un alter ego di Pizarro siamo già a posto. A meno che gli infortuni… A questo proposito non sarebbe male neppure dare un’occhiata allo staff tecnico e medico: L’Atletico ieri sera ha giocato la 61° partita della sua stagione, usando in tutto 14 giocatori, e allora?

  4. Qui qualcuno ricorda la partita di Genova perchè Gomez e Rossi hanno segnato e perchè non cera Cuadrado , gente non fate l’errore di pensare che si possa giocare senza Cuadrado ma vi ricordate come era il Genoa e poi chi lo dice che un attacco formato da Cuadrado-Gomez-Rossi non si possa fare , in oltre Gomez in mezzo che crea gli spazzi sia per Rossi che per Cuadrado .Seconde me se la sfiga non ci rompe le p… anche ilpriossimo campionato e questi tre stanno bene e si vedono delle belle

  5. credo che giocando con Gomez&Rossi ,la società venderà Cuadrado perchè come terzino rende la metà ed è sprecato

  6. Che senso ha vendere Cuadrado se si vuole una squadra da Champion deve restare almeno per quest’anno…..

  7. Il liverpool ha fatto un salto di livello enorme senza un acquisto , si è tenuto suarez nonostante lo davan partente ed ha aspettato che ci inserivano al meglio e crescevano i vari coutinho e starrige ed altri arrivati 1 o 2 anni fa , ha dato una chance al ventenne sturling confermandogli la fiducia sempre perche se la meritava come al vecchietto Gerard fregandosene dell’età o dei soldi investiti x un giocatore .
    Borini pagato 15 mln infortunato aveva bisogno di giocare e l’hanno mandato a farlo e magari il prossimo anno sarà la rivelazione.

  8. Come dice Panama per me l’unica cosa sensata sarebbe riscattare Cuadrado e ripartire con lui , se lo vendi ci fai solo 10 o al massimo 15 mln netti e con quella somma non ci fai un mercato che ti ripaga di quella perdita, con i giocato in lrestito e quelli chiuso come romcaglia la cifra utile per tenerlo la fai e con un sacrificio minore potrebbero far restare sia lui che savic e portare un buon innesto con gli altri rinforzi pescati in casa, tanto in avanti e come se fossero tutti nuovi(gomez rossi wolski babacar e ilicic) Neto e altri son cresciuti e di carenze importanti ve ne sono solo un paio, colmabili sia con soldoni che con soldini.al primo anno con 7 mln ci hanno portato borja gonzalo aquilani e pizarro, con 2 che valgono la metà di questi nei ruoli giusti almeno x me siamo da terzo posto matenendo i big.
    Ceduti savic e cuadrado ora nn ci fa il massimo possibile e il prossimo anno x far cassa resta solo Rossi se va male

  9. Siete sicuri che la Viola non voglia cedere Cuadrado…per prendere Rakitic??…SFV!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*