Questo sito contribuisce alla audience di

Eysseric ha voglia di lasciare già il segno. Ma l’onore delle cronache spetta a Chiesa

Niente pagelle, non è l’occasione giusta per farle, perché la Pistoiese non è il Wolfsburg, però qualche spunto questa amichevole ce lo ha dato lo stesso. La prima cosa da dire è che Valentin Eysseric ha già voglia di lasciare il segno. Per essere più espliciti, non appena è stato concesso il primo rigore della partita alla Fiorentina, l’ex Nizza si è presentato sul dischetto, dimostrando personalità, facendo centro. Non vale niente, non dà punti, ma è pur sempre il primo gol in maglia viola per lui.

Detto che c’è stato pure l’esordio di Marco Benassi, nessuno poteva aspettarsi molto di più da lui al primissimo o quasi, contatto con la squadra, gli onori delle cronache spettano a Federico Chiesa. In primo luogo perché ha dimostrato grande onestà nel primo tempo, dicendo all’arbitro Irrati che non c’era un rigore nei suoi confronti (il direttore di gara aveva già praticamente concesso il penalty). Poi perché si è procurato un altro tiro dal dischetto nella ripresa, poi realizzato da Babacar. Chiesa già c’è ed è sempre più apprezzato dal pubblico viola, ma anche dai tifosi avversari, come dimostra l’applauso che gli è stato tributato quando è uscito dal campo ed è passato sotto il settore occupato dai sostenitori arancioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. La redazione saluta con un grande Sven…….
    Lode a te Cisko
    E ave Berni.
    Giornalista …..sdc chi?
    S.D.C. potrà anche essere libero di salutare chi vuole o deve chiedere il permesso a Claudiomiche prima di farlo? Visto che S69 scriveva anche quando ero in radio in conduzione, ritengo di avere un rapporto di conoscenza con lui che mi permette di dirgli grande Sven indipendentemente da quello che scrive nei suoi messaggi. Se poi non ti sembro un giornalista pazienza, del resto non si può piacere a tutti. Buona giornata S.D.C.

  2. I due francesi hanno giocato bene. Il tocco di palla nelle punizioni e calci d’angolo di Eysseric è stato veramente notevole. Buon giocatore che sarà tanto utile. Veretout invece davanti alla difesa ha contrastato
    ed ha lanciato con precisione i propri compagni in attacco.
    Lasciano invece a desiderare Sanchez, confusionario e che si impappina con il pallone tra i piedi e Cristoforo
    che manca di precisione e perde certe volte il pallone in zone pericolose del campo.
    Serve un altro buon centrocampista da fare coppia con Veretout

  3. MacroMaker, oggiù l’era un’amichevole con la Pistoiese, i commentatori si sono pure scusati per la qualità della fibra (hanno messo anche le mani avanti per domenica a Viareggio, dove probabilmente la qualità del segnale nn sarà il massimo) ma almeno i gol si sono visti.

  4. È bravo Ranieri per ora per me sarebbe titolare

  5. Magari è solo un’esperimento da amichevole estiva, ma mi pare che Benassi abbia giocato largo a sinistra nei tre dietro la punta (come dice Dario, nel secondo tempo il segnale nn era un granché e s’è visto poco) ma forse è la risposta a i’ke cisi domandava ieri.
    Una specie di Candreva alla Lazio di Pioli, che gli dava sia gamba nei ribaltament, che copertura quando c’era da difendersi.

  6. Ho visto la partita a mozziconi e bocconi ogni tanto andava via il collegamento,possibile che non si riesca ad avere una TV propria come Milan Juve Lazio Roma Torino Inter anche abbonandosi basta che si veda bene

  7. Direttore, diciamo pure che Ranieri è stato l’unico terzino (hanno giocato tutti) a fare un cross a garbo.
    Rispetto a Maxi, tanta roba 😀 Un saluto grande Sven. S.D.C.

  8. Io sono riuscito a vedere solo il primo tempo, su violachannel non si vedeva una mazza. Quello che posso dire però è che ho visto due tipi di giocatori in campo: Chiesa e tutti gli altri. SFV

  9. Chiedo a chi ha visto la partita come vi e’ sembrato Ranieri?
    Discretamente bene. Bello l’assist per il 3-0. Un saluto S.D.C.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*