Questo sito contribuisce alla audience di

Fantasia, gol e assist: ecco cosa porta Politano

Dribbling, fantasia, qualità. Quando in giornata Matteo Politano porta in dote una buona dose di difficoltà alle difese avversarie, con la capacità di convergere al centro partendo da sinistra (solitamente in un tridente), o allargarsi per sfruttare i cross, e servire assist ai compagni o concludere a rete. Ha messo insieme 8 gol e 8 assist nelle 42 presenze della passata stagione a Sassuolo. La Fiorentina lo segue ed è sicuramente tra i possibili candidati a vestire la maglia viola, per regalare a Stefano Pioli un’opzione in più in fase offensiva. Un giocatore che ha nell’imprevedibilità la sua qualità principale. In un ipotetico 4-2-3-1 del neo tecnico viola, Politano potrebbe agire sull’out di sinistra, accanto magari a Saponara trequartista e Chiesa largo a destra (escludendo ad ora Bernardeschi per le note voci di mercato). Un tridente tutto italiano alle spalle della prima punta (anche questa da definire), un tridente che potrebbe far divertire i tifosi viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Onestamente se cedo Berna per 50 ml perché quella è la cifra ne 40 ne 45 a meno che i gobbi non diano Caldara e Spinazzola allora i milioni posso anche diventare 30 ma visto che tanto sappiamo come va a finire e comunque credo che ceduto Berna be onestamente pretendo qualcuno più forte di Politano.

  2. Ma Saponaro non ha lo stesso ruolo ?

  3. Politano?leggete l’articolo successivo a questo,cosi saprete cosa chiede il Sassuolo.

  4. Fiorentina alla finestra….

  5. Magari si prendesse, e ci corre un po’ tra lui e tello

  6. Gol? Pochi….

  7. Bernardeschi via a 45 Politano arriva per 6 , 39 milioni in cassa olè !!! e il fatto che fa incuriosire e che non vogliono alcuna contropartita tecnica, solo soldi, come faceva Pontello prima di cedere soldi soldi soldi !

  8. Politano-Saponara-Chiesa? Perfetti per la lotta per il 10° posto. Nella squadra degli ultimi anni di Pradè-Macia avrebbero giocato 5 minuti l’uno all’anno. Si passa da Cuadrado, Joaquin, Salah a grandi esterni vedo.. l’unico che ha potenzialità è chiesa, politano si sà già qual’è la sua dimensione. Su saponara stendiamo un corviniano velo

  9. Per lottare per il 10/11 posto va bene….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*