Questo sito contribuisce alla audience di

Fantasia, qualità e velocità: tutto su Emre Mor VIDEO

Emre Mor, attaccante del Borussia Dortmund

La Fiorentina fa sul serio per Emre Mor, classe ’97 del Borussia Dortmund, ragazzo di enorme talento e personalità. Mor è un attaccante esterno, ma può tranquillamente agire come seconda punta. Perfetto come ala in un 4-3-3, così come da trequartista esterno nel 4-2-3-1. Mormancino puro, è dotato di un piede fantastico ed ha nella tecnica e nella creatività i suoi principali punti di forza. Fisico esile, è rapidissimo e nel dribbling è devastante, salta gli avversari come birilli. Il baricentro basso gli dona imprevedibilità, grazie a sterzate irresistibili e cambi di direzione repentini. Una gioia vederlo condurre il pallone in velocità a campo aperto: palla incollata ai piedi e testa alta. Un calciatore a cui assomiglia molto per questa caratteristica è Paulo Dybala. Mor deve migliorare nella fase di finalizzazione (il tiro non gli manca), molto spesso, non riesce a concretizzare quanto di buono fatto partendo da lontano e in prossimità del portiere avversario, pecca in freddezza. Deve poi crescere sotto l’aspetto della continuità. Carattere molto forte, spesso troppo esuberante in campo: questo aspetto lo sta frenando, e ha portato probabilmente il Dortmund a valutare una sua cessione. Mor ha trovato poco spazio alla sua prima stagione in Germania perché chiuso da calciatori del calibro di Dembelè, Pulisic, Kagawa, Schurrle e Reus. Il giovane turco sarebbe un colpo importante per la Fiorentina, un gioiello da coccolare e valorizzare. Guai a parlare però, di top player, al ragazzo servirà tempo, anche se ha tutto per sfondare. Vedremo se la dirigenza viola riuscirà a portarlo a Firenze. Ecco dei video per dare un assaggio delle qualità del talentuoso giocatore:


© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. E’ troppo giovane, magari tra 5 anni sarà fortissimo ma ora è un calciatore normale.
    Se dobbiamo spendere 15 milioni si può comprare tanta altra gente sicuramente più pronta di lui.

  2. È una sega megagalattica. Ha giocato,solo 400 minuti nel Borussia, un gol, tre assist. Numeri da grande scamorza. Altro chemprospetto per il futuro. Tenersi alla larga plwase.

  3. E infatti va alla roma…

  4. Cambiare nome.. e un viene

  5. Sicuramente un gran bel talento.Ha tutto tranne il tiro in porta,perciò segna poco.Il problema è che quando uno non sa tirare bene a vent’anni non ha più margini di miglioramento. Difatti,volendo citare due acquisti di coLjajic a diciassette anni veniva considerato il kaka dell’est,e jovetic alla stessa età ti metteva il pallone nell’angolino,di destro e di sinistro…. Se devi spendere tutti quei soldi ti prendi uno come questi due…e vai sul sicuro.Questo,per quanta classe abbia,comunque è una scommessa.

  6. Claudio,San Miniato

    Poi arriva Corvino e offre 500 mila euro di meno e tutto salta. E viriamo su Jenny a’ Carogna.

  7. Tyrion Lannister

    TANTA ROBA MA POTREBBE VENIRE PER DAVVERO DA NOI?????

  8. Fortissimo, con questo si vince sicuramente il campionato primavera e il torneo di Viareggio, che poi sono le uniche cose che interessano al panzone per avere le plusvalenze

  9. mha ..a me sembra troppo forte un si piglia per 1/2 milioni che chiederanno in più

  10. Questo ha un fisico bestiale!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*