Questo sito contribuisce alla audience di

Fardelli o giocatori a cui dare una seconda chance?

AlonsoPacosL’edizione fiorentina de La Repubblica fa un’ampia panoramica su tutti quei giocatori che stanno per tornare alla Fiorentina dopo aver fatto un’esperienza altrove. Alcuni di questi si sono ben distinti, altri invece quasi ci eravamo dimenticati di averli sotto contratto, visto il loro contributo alla causa e lo scarso impiego anche altrove. Ma sono tutti dei fardelli o c’è anche qualcuno a cui poter dare una seconda chance? Di certo è andato bene al Sunderland l’esterno sinistro Alonso, così come ha fatto bene al Cagliari il centrocampista Vecino (a proposito i sardi vantano un diritto di riscatto per la metà che ancora non è stato esercitato). El Hamdaoui e Iakovenko al Malaga hanno vissuto vicende alterne, ma l’ucraino ha manifestato la volontà di rimanere al club spagnolo e non è detto che non venga accontentato. Poi c’è Cassani, di rientro dal Parma, con il quale ha raggiunto un’insperata (ma ancora sub judice) qualificazione all’Europa League. E non dimenticatevi di Lazzari, che l’Udinese ha deciso di non riscattare: l’ultimo suo ricordo in viola risale alla famosa notte delle pernici e sappiamo tutti che non è stata certo una pagina indimenticabile.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. la chimera cup League

    Via diakite,de silvestri,roncaglia,pasqual,compper,savic. Dentro Cassani,alonso,camporese,Piccini

  2. Montella non li reputa adatti. Se qualcuno resta e’ solo perche’ non riescono a piazzarlo. Se Alonso fosse veramente forte, il Sunderland lo terrebbe

  3. Lazzari secondo me é ancora un buon giocatore! Come riserva ci puo stare.. Dipenderá da dove si investiranno i pochi spiccioli.. E ad alonso proverei a dargli fiducia magari lanciandolo da titolare.. E con la rosa attuale potrebbe farlo!!

  4. La viola lo scorso anno era stata pensata per giocare a 3 in difesa quindi per abbassare monte ingaggi hanno mandato via de silvestri , cassani e romulo nomi che si aggiungono a questo (peccato nn averne tenuto 1, alonso è andato in seguito vista la rinascita di vargas).
    X cassani parma ha diritto di riscatto a 2 mln, potrebbero’ prenderselo, almeno si incassa qualcosina, de silvestri va in scadenza forse ma mi piacerrebbe avere lui o romulo se nn arriva santon o se nn te li pagano quasi.

    Di questi citati, Alonso va tenuto in considerazione puó esplodere, gli altri non credo, mounir avesse avuto un altra testa comunque ha detto che vuole dubai, speriamo che ci vada e x 1 o 2 mln alla viola. magari.

  5. Visto come siamo messi (in tutti i sensi) forse Cassani e Alonso potrebbero far comodo.Non conosco l’entità dell’ingaggio,ma non la credo proibitiva,anche se Alonso resta un’incognita per il nostro campionato,ma ha dalla sua l’età.Poi,non potendo sapere cosa bolle in pentola per la difesa in generale,è difficile dare un’opinione basandosi solo sul valore del singolo giocatore che magari di per sé non è un granché,ma inserito in un contesto favorevole, potrebbe dare un contributo positivo.

  6. Concordo per Cassani

  7. Se cambiamo il modulo come sembra, tornando a giocare con i 4 in difesa, terrei Cassani come riserva di un titolare da acquistare tipo l’ottimo Gaspar. Gli altri li userei per fare cassa.

  8. Di tutti questi l’ unico al quale cercherei di dare un altra change è El Hamdaoui.

  9. Io non ero d’accordo con la cessione di Cassani, ma potevo capire che fosse dovuta alla scelta di adottare la difesa a 3. Adesso, però, se è vero, come sembra, che Montella (sempre che rimanga) vuole giocare con la difesa a 4, è il caso di riprenderselo anche perché il mercato, specialmente quello dei terzini, non offre, a meno di disponibilità economiche da top club (ma non è certo il nostro caso), giocatori ottimi e pronti. Discorso simile vale per Alonso, che in Inghilterra ha fatto bene. Se davvero il budget è 0 o giù di lì, teniamo a mente che ci sono altre zone del campo da puntellare con giocatori importanti e in più c’è un “settore” che non va trascurato ed è quello dei rincalzi, indispensabile per una squadra che lotti su più fronti e che è stata una delle note dolenti in questa stagione ed è un settore che in sede di mercato dovrà togliere meno risorse possibile, visto che ci servono dei titolari; quindi, ben vengano Cassani e Alonso, che siano destinati ad essere titolari o riserve; credo che servirà comunque il loro apporto.
    Poi, va beh, questa è la mia opinione, si sa che noi tifosi siamo tutti ds e allenatori e la realtà è più complicata e non si sa mai. Ho pieno rispetto e piena fiducia per Macia, Pradé e DV. Ho solo dato la mia opinione. Sono solo spaventato dallo spettro di un nuovo ridimensionamento come quello di Miha, Rossi (Delio), Behrami, Olivera, Lazzari e co….

  10. LUCA (Tifate la maglia viola)

    Se sono andati via è perchè non sono stati ritenuti adatti, l’unico che forse potrebbe servire è Cassani perchè c’ha gamba e i terzini dx sono roba rara. A me piace anche Vecino ma il Cagliari è in vendita e nessuno sa quello che succederà nei prossimi giorni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*