Questo sito contribuisce alla audience di

Fare il centravanti alla Fiorentina non è affatto facile: Cosa manca alla squadra per far fruttare il bomber

La Fiorentina non è ancora entrata a pieno regime (per ovvi motivi di mancanze) nell’ottica del centravanti. La presenza della punta pesante comporta inevitabilmente un gioco differente, ma anche posizioni in campo e attitudini diverse. Per colpa degli infortuni, la squadra viola non è mai riuscita ad ingranare pienamente il gioco “al servizio del bomber”. Cosa manca a questa Fiorentina? Manca l’atteggiamento di servizio nei confronti del centravanti, mancano i cross all’altezza. Con Matri cambia qualcosa rispetto a Gomez: l’attaccante italiano ha maggior capacità di movimento col pallone e questo potrebbe essere un vantaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Conivido in parte il commento di Luca.I cross dal fondo sono quelli che mandano in affanno tutte le squadre,purtoppo la maggior parte dei palloni che arrivano ai nostri attaccanti sno irraggiugibii,anche se credo che un Gomez ci dovrebbe arrivare.Purtroppo sono preoccupato per altri motivi.Perche’ Gomez non tira mai, e non impegna il portiere,di coseguenza minori possilita’ di vincerele partite.

  2. luca tifa la maglia

    Niente disturba di piu’ una difesa. che un cross dal fondo all’indietro dopo un’azione ragionevolmente veloce, ovviamente con gl’attaccanti, che non sono solo le punte facciano i movimenti giusti. cross tesi e veloci, niente palombelle. Roba rara nella fiorentina, maancora piu’ rari sono i tagli come ha fatto Inutilic a torino. Comunque, con questa stanchezza meglio sperare in un lampo di genio

  3. Comunque,nonostante la falcidia di infortuni,se vai a leggere la probabile formazione,non e’ male. Ci sono Cuadrado Joachin Ilicic e la variante Matos che almeno corre. Sono abbastanza ottimista. Piu’ che i singoli dipendera’ dall atteggiamento della squadra nel complesso e da quanto sono in grado di correre.

  4. non diciamo cazzate
    Matri non è più mobile di Gomez …
    anzi si muove peggio e più a vuoto
    e per stoppare la palla necessita di metri
    (e di avere il destro libero)
    Gomez fa tagli come quello allo Juve Stadium
    ..
    Matri non è brocco, ma non è Gomez
    però si impegna molto ed è da lodare

  5. Ma forse e mancano i centravanti…!!! Speriamo di averli almeno x la finale!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*