Fascetti: “Fiorentina regala troppi gol. Kalinic lasciato troppo solo in mezzo a quei tre ‘banditi'”

L’ex allenatore di molte squadre di Serie A e B, Eugenio Fascetti, è stato intervistato da Radio Blu, dove ha parlato in particolar modo della sconfitta di domenica scorsa contro la Juventus: “Se la Fiorentina vuol vincere il campionato deve smettere di regalare gol come i tre subiti con la Juve, ma anche uno con la Roma e un altro al Napoli. Che cosa non ha funzionato a Torino? Secondo me Kalinic era troppo solo là davanti in mezzo a quei tre ‘banditi’ (i centrali della Juve ndr), in senso buono ovviamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Se si vuole aspirare ai primi posti della classifica non si può difendere come a Torino, soprattutto sul primo gol, lasciando tutto solo in area un attaccante avversario (cosa abbastanza comune per la difesa viola). Non sarei eccessivamente severo con Tatarusanu, dei punti in classifica li ha portati pure lui, e se Cuadrado è stato lasciato solo o se gli fanno arrivare attaccanti soli davanti a lui non è certo colpa sua. Non è per niente facile bloccare un tiro di un attaccante che è a 2 passi, Neto sulla presa mi sembrava più scarso, spesso respingeva coi pugni anche tiri da lontano. Di piede però Neto era migliore, anche se Tatarusanu è un po’ migliorato rispetto all’inizio.

  2. Analisi giusta! E poi Nikola non aveva mai visto quel mostro di Chiellini! Fa senso veramente

  3. Anche in senso cattivo, visto le pedate che gli hanno rifilato (impunemente.La moda attuale e non fischiare i falli su Kalinic che evidentemente non sta simpatico agli arbitri. Questi preferiscono gente come Dybala con la sua faccia ad angioletto.Poi ha ragione Fascetti abbiamo subito almeno tre gol identici con Napoli, Roma e Juve:lancio sulla loro fascia dx (sguarnita completamemte) e attaccante a tu per tu con il portiere.Almeno avessimo un fenomeno sulle uscite,ma questo perde pure la palla!

  4. Numericamente il subire solo 15 gol in 16 gare non è così scandaloso, ma se si guarda come li abbiamo presi, allora la cosa cambia di molto, visto che almeno 5/6 sono per colpa di errori tecnici. Nella gara contro la Juve è la seconda gara che si è perso con due gol di scarto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*