Fateci capire

Della Valle Cognigni Montella

Della Valle Cognigni Montella

Vicenda melodrammatica quella che sta andando in scena in casa viola, con una sorta di lotta a colpi di comunicato: da un lato la società Fiorentina che attende una risposta concreta sulle intenzioni del suo allenatore e lo esorta a fare presto, dall’altro Vincenzo Montella che costantemente, negli ultimi tempi, ha messo in dubbio la propria permanenza, per poi lasciarsi andare ad una comunicazione ufficiale apparentemente conciliante. Quali siano le basi della discussione lo sanno tutti (i dettagli logicamente non ci è dato di saperli per poter giudicare con maggior cognizione di causa): resta allora di molteplice ed incerta interpretazione il motivo di esternazioni pubbliche così palesi, da una parte e dall’altra. Che la proprietà gigliata abbia voluto pubblicamente responsabilizzare Montella? L’allenatore è davvero entusiasta della permanenza o lamenta una mancanza di alternative valide al contesto viola? E se davvero questo entusiasmo c’è perché siamo arrivati all’alterco in pubblico? Spesso le società vincenti hanno portato avanti gestioni inneggianti alla necessità di “lavare in casa propria i panni sporchi”: una caratteristica che non scandisce propriamente la Fiorentina di oggi. Quel che interessa comunque, tra chi sostiene i Della Valle, chi Montella, chi ce l’ha con tutti e chi non ci sta capendo nulla, è che le parti trovino la loro soluzione più giusta. Per il bene della Fiorentina.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Si stanno formando dubbi su dubbi e a ciò hanno contribuito anche le incertezze su chi guiderà altre squadre (Napoli e Roma). Io credo che nel prossimo CDA della Fiorentina che si terrà Giovedi prossimo si chiarisca tutto e verrà messa la parola fine a questo piccolo melodramma.
    Tutto è legato alle panchine di Napoli e Roma e Montella come Sarri sono ancora tra color che son sospesi. Ancora per poco, però.

  2. E sarri sarà il nostro allenatore…Aiutiamolo perché è in gamba sul serio…

  3. dalla stampa locale, gli stanno tirando la volata. ADV lo sa già, e vuole disfarsene facendo giustamente ricadere la volontà di andare via sul suo allenatore ed ha già bloccato Sarri…

  4. La situazione e i fatti a me fanno capire che: Montella vuole andare alla Roma, Garcia a Napoli e la Fiorentina ha già bloccato Sarri che si è dimesso appositamente dall’ Empoli e stà aspettando che si concluda questo copione. Il Napoli allora cosa aspetta ad prendere il suo allenatore? Benitez è già da tempo che si autoescluso dal Napoli. Sarri ha dichiarato che ha avuto contatti avanzati anche con la Roma, ed è vero perché la Roma vuole Montella e Garcia è pesantemente criticato—continua

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*