Questo sito contribuisce alla audience di

Fava: “Eysseric mi ricorda molto Ilicic, è pronto per sbarcare in Italia. Karamoh cerca il salto di qualità, Jesè Rodriguez…”

Valentin Eysseric, calciatore del Nizza

Il giornalista di Premium Sport, esperto di Ligue 1 e di calcio francese, Fabio Fava è intervenuto a Radio Blu per parlare dei movimenti in entrata della Fiorentina. Queste le sue parole: “Eysseric è molto vicino alla Fiorentina, credo che manchino solamente i dettagli. Al Nizza probabilmente il prossimo anno avrà pochi spazi e per questo sembra essere disposto a volersi trasferire in Italia. Credo che come tipologia di giocatore serva a ricoprire il buco lasciato da Tello anche se personalmente, sebbene sia prevalentemente destro, mi ricorda molto Ilicic. elle passate stagioni ha dimostrato ottime qualità, coronate da grandi giocate e da bellissime reti. Mi ricorda lo sloveno in quanto a discontinuità, anche se come lui ha grandi colpi. Ha un carattere particolare, basti pensare che al Nizza si è spesso scontrato con Balotelli. Gioca spesso nei tridente dietro la punta (ovviamente all’interno di un 4-2-3-1), ma allo stesso tempo sa far bene anche da trequartista unico: è un giocatore che ama dialogare con la punta per arrivare al tiro. Per Karamoh la situazione è questa. Il Caen la scorsa stagione si è salvato in anticipo e questo ragazzo è stato uno degli artefici della salvezza. Il ragazzo quest’anno è esploso, velocissimo come esterno, ma ottimo anche nel ruolo di seconda punta. Proprio per questo ultimamente ha attirato su di se anche gli occhi del Monaco. Ha l’identikit del colpo di Corvino. Per quanto riguarda Jesè Rodríguez nutro qualche dubbio. Quando arrivò al Psg doveva essere un gran colpo, alla pari di Ben Arfà e Krychowiak, ma poi cosi non è stato. Su di lui forse ha influito anche l’esplosione di Cavani e quindi la mancanza di continuità. Lo scorso gennaio è tornato in Liga al Las Palmas perché aveva bisogno di giocare, credo che il treno lo spagnolo l’abbia ormai perso”

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Meno male ,a me Josiph mancava già.

  2. Se viene speriamo che sia un po’ più continuo di Ilicic!
    Non ne possiamo più di giocatori indolenti che giocano bene una partita ogni 10…

  3. Con i vs. commenti da sapientoni fate venire la nausea e quando ve ne renderete conto sarà sempre troppo tardi

  4. Karamoh è una potenziale plusvalenza Eysseric non direi visto che per ruolo e curriculum non dovrebbe venire a fare il titolare.

  5. Profilo di giocatore per una squadra di media classifica quello che ci stanno portando questa proprietà l’omo nero e il mago del Salento

  6. Tifolamagliaviola

    Io lo sapevo che Re Leone scriveva una cosa del genere e non posso che esser d’accordo … niente di peggio degl’indolenti, comunque Eysseric e’ uno da 4/5 goal a stagione, finora non ha segnato di piu’ …. non possiamo sperare di rinforzarci con questo tipo di giocatori

  7. Paolo da Grosseto

    bravo Francesco ottima osservazione

  8. Se si e’ scontrato con balotelli e’ senz’altro un grandissimo giocatore. Tra due anni in arrivo maxiplusvalenza.

  9. Ci abbiamo messo tre anni a liberarci da ilicic INDOLENTE e ne prendiamo uno uguale ? …belle notizie..FV

  10. francescobellino

    Al Nizza avrà’ spazi chiusi…e noi li compriamo…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*