Questo sito contribuisce alla audience di

Federico Giampaolo: “Mio fratello pronto per il grande salto. Fiorentina? Normale l’interesse. Sousa grande perdita per la squadra viola”

Giampaolo in conferenza stampa. Foto: Fiorentinanews.com

A Firenze si parla già del dopo Sousa ed uno dei nomi più caldi è quello di Marco Giampaolo della Sampdoria. Il fratello Federico, ex-calciatore, a Calciomercato.com parla di questa possibilità:

Arrivato a questo punto, per Marco Giampaolo può essere il momento del salto di qualità?
“Lui alla Samp sta benissimo, mi ha sempre detto che si vive e si lavora bene. Marco viene da una gavetta molto lunga, è stato avvicinato da diverse squadre importanti e penso che abbia tutte le carte in regola per fare questo salto di qualità. Ora non so quali sono le sue prospettive, so solo che alla Samp si trova molto bene ed ha un altro anno di contratto; credo che sia una programmazione un po’ a lunga scadenza e per questo penso che rimarrà lì, per dare continuità al lavoro”.

A Firenze invece c’è un Paulo Sousa in uscita: siamo all’epilogo dell’avventura?
Sousa ha dimostrato di essere un grande allenatore, la Fiorentina gioca un bellissimo calcio, l’anno scorso spettacolare, quest’anno un po’ meno. Si vede però la mano dell’allenatore, è un tecnico da grande club e non so fino a che punto la Fiorentina possa privarsi a cuor leggere di un allenatore così”.

Un binomio Giampaolo-Fiorentina è ipotizzabile per il prossimo futuro?
“È normale che quando un allenatore fa bene ci sia visibilità e le squadre iniziano a interessarsi. Marco è stato accostato a Roma e Juventus in passato, poi ha avuto la grande capacità di ricominciare dalla Lega Pro con la Cremonese: io penso che lui abbia dimostrato di avere le carte in regola per guidare anche un top club, poi si sa che nel calcio ci sono tante variabili. Per mio fratello è importante trovarsi in una società dove si possa lavorare con gente competente, alla Samp ha trovato questo e sono convinto che trovandosi bene sicuramente continuerà a Genova anche la prossima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Anche Ranieri

  2. michele sozio,

    Vorrei vedere Gasperini a Firenze, se si dovesse puntare sui giovani,come credo sarà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*