Fiducia ai terzini: gli intoccabili Roncaglia e Tomo

image

Sul capitolo difesa Daniele Pradè è stato chiaro: niente priorità alla fascia destra, dove le candidature di Roncaglia e Tomovic danno fiducia e rappresentano evidentemente delle certezze per Sousa. Eppure nelle passate stagioni i due avevano palesato qualche difficoltà di troppo nell’adattarsi alla fascia, con una fase offensiva quasi del tutto deficitaria ed una qualità scadente al momento del cross. L’approccio di Sousa è diverso da quello di Montella ed è possibile che ai due poi non sia richiesto quasi mai di spingersi oltre le metà campo: in quel caso, da centrali spostati sulla fascia, probabilmente il loro rendimento ne beneficerebbe. Nessuna mossa all’orizzonte per le fasce difensive e scenari ben noti, pronti a ripresentarsi, con la Fiorentina che dà fiducia a due protagonisti della ripartenza nell’estate del 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Avevamo un grande problema sul lato destro da anni e questo rimarrà, purtroppo non riusciremo neanche wuesto anno a liberarci di Tomovic.

  2. Franco dice:
    Forse è solo una questione di simpatia, ma a me quando un nostro giocatore viene preso di mira dai media e dai tifosi, mi fa girare le scatole.

    Questo è uno dei motivi per cui insisto tanto su ilicic,
    Si vede che per te ilicic è l’eccezione che conferma la regola , provero’ a non ripeterti il nome di ilicic ogni volta pero’ a tempo perso se ha i voglia vediti le pagelle della viola da febbraio all’ultoma giornata, escludi le 2 gare che ha fatto ocme centravanti e vedi che media gli iene nonostante il ritorno con il siviglia e la gara com la lazio,
    Vedrai che le gare buone nn erano solo 5 ma + di 15

  3. ……DV, basta sto strazio, riconsegnate la società al sindaco e levatevi di torno

  4. Roncaglia ottimo difensore nell’uno contro uno, Tomovic centrale. ..buoni centrali a destra nella difesa a tre.
    Gasperini sfruttava bene Roncaglia, non lo faceva mai salire,doveva solo coprire, tanto sulla destra aveva Perrotti o falque .
    Come fluidificanti però non ci siamo.
    Paradossalmente io terrei Roncaglia, perché alla bisogna è un buon marcatore.
    Il Terzino fluidificante x me ci vuole

  5. continua
    Nella gara contro il Chelsea il cronista (lady radio) Mario Tenerani non ha fatto altro che evidenziare, ripetutamente ed in maniera maniacale per tutta la gara, l’ unico errore commesso da Roncaglia in quella partita. Il giorno dopo sui giornali (non legati a firenze) a Roncaglia e a Tomovic hanno dato 6/6,5.
    Forse è solo una questione di simpatia, ma a me quando un nostro giocatore viene preso di mira dai media e dai tifosi, mi fa girare le scatole.

  6. AceBati(versione poeta)

    x Paolo , bella questa su Pompeio ma magari, preferisco che facciano giocare Bernardeschi , Babacar , Rossi, MInelli , Ilicic Joaquin e Mati che giocatori con meno talento da pagare 6 0 7 mln

  7. x Fradiavolo – Forse sarò ripetitivo, io non ho mai detto che Tomovic è il miglior terzino destro d’ Italia (infatti è un cetrale che si adatta a fare il terzino), ma non tollero che i media (sopratutto quelli dell’entourage viola), e di conseguenza anche certi tifosi, lo prendano di mira usandolo come cuscino da sbattere. Ricordo che a Siviglia (vai rivedere il filamato) il secondo e il terzo gol li abbiamo beccati per colpa grave di Mati e di Borja che non hanno seguito il loro uomo.
    segue

  8. Emanuele viola

    ma se non si vuole spendere allora tentiamo murru del cagliri che è pure un grandissimo amico di bernardeschi e fanno l under 21 insieme…cmq la verità è nel mezzo tomovic e roncaglia non sono affidabili ma nemmeno delle seghe sono normali giocatori il gol con l inter di tomovic ha fatto vedere che alcune cose le sa fare…le cavolate che ha fatto stessa cosa ma al contrario.

  9. A saldo prendi due pippe e ne paghi una…
    I soldi della vendita di cuadrado sommati alle cessioni di Savic e gomez con risparmi sul relativo ingaggio cosa vanno a finanziare l’ipotizzato restauro di Pompei?
    Taccagni in erba

  10. Quando non si vogliono cacciare soldi anche i Tomovic e Roncaglia diventano degli ottimi terzini! Ma fatemi il piacere! E per il centrocampista sperano che Suarez faccia 60 partite! Come al solito fanno sempre una squadra arrangiata!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*