FINALMENTE BORJA AL SUO POSTO! BRAVO SOUSA A CAPIRE CRITICHE E LIMITI. SAPONARA PIACE MA E’ UN RISCHIO PERCHE’…

La Fiorentina non può fare a meno di Borja Valero al centro della manovra: ho sempre premuto su questo tasto, come mezza punta spalle alla porta era snaturato; per le sue qualità, supportato da mezz’ala più regista, sarebbe perfetto. Con questo centrocampo abbiamo poca copertura sulle ripartenze, e con squadre più forti rispetto all’Empoli non so se due uomini potranno bastare. Borja si è alleggerito di un peso, che lo stava mettendo in difficoltà. Si spossava senza rendere, la gara con l’Empoli è l’immagine, il ragazzo sta ritrovando le sue sicurezze. E’ andato al tiro, ha mostrato tanta voglia.

Si parla di Saponara in ottica Fiorentina; è un giocatore che avrebbe dovuto fare un passaggio intermedio, ad esempio a Bologna con Pantaleo che lo voleva portare laggiù. Mi piace molto, ha tutto. Non capisco però la sua flessione fisica. Si parla di pubalgia, e quindi è bene andarci cauti. E’ un problema che limita molto un calciatore, un impedimento grosso; necessario valutare bene prima di pagare tanti soldi. A Pantaleo piace, ma l’Empoli probabilmente chiede troppo. Ad oggi per me non vale quanto chiedono, ma senza dubbio è interessante: può fare la mezzala, il trequartista, l’ala in un tridente. Un gran bel profilo, ma si è un po’ addormentato. Operazione che comunque ritengo difficile per la Fiorentina.

Va sottolineato poi che con i quattro dietro, anche Tello rende meglio perché dalla metà campo in su è molto più carico e può andare libero. Continua forse ancora a giocare troppo lontano dalla porta, ma lo imparerà quel ruolo. Fatica meno e non deve fare la lunga percorrenza. Probabilmente le parecchie critiche stanno portando il mister a cambiare alcune situazioni in campo e e non, a capire dei limiti esistenti e a lavorare su questi, e questo alla squadra può solo giovare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Claudio Viola provi orgasmo a battere Empoli e stasera magari i greci ?..Come ti hanno svilito i DV e come tetutti i leccavalle… Grazie a voi tutta Italia da 16 anni ci compara a tifosi di Udinese e Genoa…Con tutte le altre proprietà storiche da Ugolini a Cecchi Gori si puntava a vincere trofei …Con questi indegni ciabattini si vive in un anonimato provinciale …Sousa ha detto solo la verità…Grazie a Dio ci sono uomini come lui che non galleggiano e pungulano ambiente a crescere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*