Questo sito contribuisce alla audience di

Fiorentina alla Bielsa, con Saponara si può!

Che tipo di Fiorentina possiamo immaginarci con Saponara in campo? La Gazzetta dello Sport si lancia in questa sorta di giochino ed immagina una squadra viola impostata alla Bielsa. Il tecnico argentino ha già fatto vedere nella sua carriera un intrigante 3-3-3-1 che potrebbe essere riprodotto anche da Sousa, con Borja Valero riportato sulla linea dei centrocampisti, Bernardeschi, Chiesa e Saponara, appunto, dietro Kalinic. Il Siviglia di Sampaoli lo sta facendo nella Liga, Sousa ha le idee giuste per replicarne il successo, però gli servirà il miglior Saponara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Belvaromana57

    Coi giocatori del Pescara stanchi puoi giocare anche col 2-1-7 se devi recuperare un goal

  2. Ma se il nostro problema è la mancanza di difensori forti,non potremmo giocare proteggendo un po’ di più la difesa ,affidandoci alla velocità delle ripartenze con i giocatori rapidi che ci ritroviamo?(Bernrdeschi,Chiesa,Kalinic),potremmo altresì sfruttare un po’di più gli inserimenti di Vecino che con la Juve sono stati eccellenti.Ogni mister è bravo se riesce a sfruttare al massimo le qualità dei giocatori che ha a disposizione,pertanto se hai poca qualità in difesa, agisci di conseguenza.Saluti

  3. Per giocare con questo modulo servono:
    Un centrocampista di stazza che sappia recuperare tanti palloni e 2 mezze ali che sappiano prima chiudere e poi abbassarsi in difesa.
    È un modulo troppo rischioso se non hai 3 difensori all’altezza della situazione. È difficile giocare così, io cercherei un modulo con una copertura difensiva più facile, tipo il 4-4-2 con il rombo a centro campo o senno un 4-2-1-3. Mi sembra difficile che vengano comprati giocatori adatti al 3-3-3-1

  4. Ma sousa l’ha già provato questo schieramento quest’anno,se non sbaglio quando è mancato badelj.Solo che c’era ilicic dove dovrebbe stare saponara.E tutto sommato le migliori partite di borja,da quando sta nella fiorentina,le ha giocate in quel ruolo.Poi è chiaro,Vecino offre più garanzie dal punto di visto dell’interdizione.Ma quest’anno l’uruguiano non è ai livelli dello scorso anno.Si possono alternare lui e borja in quel ruolo;l’importante per me,e’togliere lo spagnolo ed ilicic dalla trequarti,perché li, non servono a niente..

  5. Si le fasce .garzate

  6. Sulle fasce raddoppia Sousa quando si difende??

  7. E sulle fasce stendiamo un bel tappeto rosso….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*