Basta una testata di Babacar per portare a casa la terza vittoria consecutiva. Il Milan si avvicina

Finalmente torna il campionato e la Fiorentina. Dopo due settimane di tante, troppe, parole lontano dal terreno di gioco si ricomincia, oggi alle 15, con il Bologna che arriva al ‘Franchi’. La Fiorentina cerca un’altra vittoria, sarebbe la terza consecutiva, per mantenere ancora accesa la fiammella dell’Europa League ma per farlo Sousa deve rinunciare a Gonzalo, Vecino e Bernardeschi. Fiorentinanews.com seguirà come sempre la partita con la seguitissima DIRETTA TESTUALE che potrete utilizzare per commentare la prestazione dei viola. Premere F5 per rimanere aggiornati con la cronaca.

Fiorentina: Tatarusanu; Sanchez, Tomovic, Astori; Tello (Chiesa), Badelj, Cristoforo, Milic; Borja Valero, Ilicic (Saponara); Kalinic (Babacar).

90’+4: FINISCE QUI! Terza vittoria consecutiva per la Fiorentina che accorcia sul Milan fermato 1-1 a Pescara.

90’+1: Punizione di Borja Valero, miracolo di Mirante che toglie il pallone dall’incrocio dei pali.

90′: 4 minuti di recupero.

83′: Ultimo cambio anche per la Fiorentina, fuori Tello e dentro Federico Chiesa, applausi per entrambi dagli spalti del ‘Franchi’.

78′: Tiro di Saponara da fuori area, paratona di Mirante che mette in angolo. Poi ammonito Astori per proteste.

77′: Cambio nel Bologna, dentro Di Francesco e fuori Torosidis.

76′: Contropiede Bologna con Krejci che in area spara di mancino, Tatarusanu para senza problemi.

75′: Azione ben orchestrata dalla Fiorentina che manda al cross Milic, palla che arriva in area di rigore ma Torosidis spazza.

71′: Angolo di Verdi, Tatarusanu non esce, testa di Maietta e palla che esce di poco.

70′: Ammonito Tomovic che spende il fallo atterrato Dzemaili che ripartiva in contropiede. Cambio nella Fiorentina, esce Ilicic ed entra Saponara.

67′: Discesa di Tello, cross basso e Nagy mette in angolo rischiando. Dalla bandierina, cross di Borja, testa di Sanchez di poco sul fondo.

63′: Ilicic entra in area, salta l’uomo ma al momento del tiro Dzemaili gli soffia il pallone.

62′: Cross di Verdi, Krejci in allungo mette alto sopra la traversa.

58′: Ammonito Badelj per fallo a centrocampo su Dzemaili. Primo giallo, dunque, anche per la Fiorentina.

57′: Triangolo tra Borja e Astori con il difensore che rende il pallone di tacco e Borja prende l’angolo.

54′: Doppio cambio nel Bologna fuori Viviani e Taider ed entrano Nagy e Dzemaili. Due cambi quindi per Donadoni che prova così a dare una scossa.

53′: Discesa di Tello che i difensori del Bologna non riescono più a prendere, cross arretrato per l’accorrente Borja Valero che ciabatta il pallone e getta via l’azione.

51′: GOOOOLLLL!!!!!!! BABACAR!!!!! Cross di Milic per Babacar che di testa insacca nell’angolino! FIORENTINA IN VANTAGGIO!!

49′: Fiorentina che nonostante la copiosa pioggia si rende pericolosa dalle parti di Mirante specie con Ilicic.

45′: Cambio nella Fiorentina, dentro Babacar e fuori Klianic. ‘Franchi’ praticamente deserto vista la pioggia che si sta abbattendo su Firenze.

Arriva la pioggia sul ‘Franchi’ e in tanti si rifugiano sotto gli spalti.

45+3′: Finisce qui il primo tempo.

45′: 3 minuti di recupero.

45′: Tello scende sulla destra, crossa Torosidis mette in angolo ma si fa male, forse alla caviglia. Molto dolorante il giocatore del Bologna.

42′: Tatarusanu rinvia bene per Borja che parte in contropiede poi sbaglia clamorosamente il tempo del passaggio servendo Ilicic che ormai era finito in fuorigioco.

39′: Badelj ruba palla a centrocampo e fa ripartire la Fiorentina, palla a sinistra per Borja Valero che scarica in porta, respinge in angolo Mirante.

36′: Angolo di Borja Valero, testa di Astori solo in area, Mirante para senza problemi. Si poteva fare meglio.

36′: Triangolazione Tello-Kalinic-Tello ma alla fine è solo angolo.

34′: Fiorentina nella metà campo del Bologna ma manca la zampata per creare pericoli dalle parti di Mirante.

29′: Ammonito Destro che sulla trequarti della Fiorentina stende Cristoforo meritandosi così il primo giallo della partita.

28′: Ci prova Donsah da lontanissimo, palla sul fondo.

28′: Discesa in campo aperto di Ilicic che poi al momento del cross di destro inciampa e il pallone finisce sul fondo.

26′: Fiorentina che continua tenere il pallino del gioco ma al momento della conclusione pecca di determinazione.

18′: Palla in area con Milic che invece di provare il tiro cerca un tacco smarcante per Kalinic che però non va a buon fine.

16′: Mancino di Ilicic da fuori area, palla sul fondo.

15′: Astori trova bene Borja Valero sulla fascia, cross per Kalinic che gira in area, Torosidis a corpo morto si immola e respinge.

13′: Ilicic finta il tiro al limite dell’area e serve Badelj che a sua volta cerca il cross per Kalinic, palla in angolo.

10′: Sbaglia completamente il rinvio Mirante che serve Borja Valero sui 35 metri, lo spagnolo prova un’improbabile conclusione a rete e il suo pallonetto finisce in tribuna.

8′: Sbanda la difesa, Bologna scende centrale, la difesa viola tiene la posizione tranne Sanchez che arretra tenendo in gioco Krejci che servito in profondità cerca il servizio per Destro. Tiro a colpo sicuro respinto e salvato da Milic.

5′: Pallino del gioco in mano alla Fiorentina. Discesa di Tello sulla destra, palla per Ilicic che dal limite dell’area prova il mancino, palla respinta da tre giocatori.

2′: Fiorentina pericolosa, azione avvolgente da sinistra a destra, cross di Tomovic, lungo per Kalinic, Milic al volo ma centra in pieno proprio il croato e il Bologna sbroglia.

1′: Inizia Fiorentina-Bologna con i padroni di casa in possesso palla. Forza Viola!

Tutto pronto al ‘Franchi’, capitano sarà Borja Valero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

36 commenti

  1. Potevamo e dovevamo chiuderla molto prima. Un grandissimo Sanchez (fuori ruolo?), bene Milic e Tello, molto meglio Cristoforo nel secondo tempo.

  2. Valero gran partita ma deve essere più concreto

  3. Tello ha giocato bene

  4. Chiesa per Tello

  5. Vendiamolo Babacar! Non partecipa al gioco, non sa fare il doppio passo, non sa andar via all’uomo in dribbling, e anche sullo scatto non è un granchè. L’unica cosa che sa fare è buttar la palla dentro. A noi non serve chi sa far gol, serve chi partecipa al tic-toc generale senza rompere l “armonisasione” e il “fluidu de Jogu de scuadra”. Ed è anche vecchio ormai è almeno sette anni che è della Fiorentina, è ora di cambiare. Vendere! E prendere Destro o Zappata o chiunque altro!

  6. Mario Faccenda

    La fase offensiva è drammatica. FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*