Questo sito contribuisce alla audience di

Fiorentina, centrocampo senza inventiva. Manovra viola in difficoltà

Foto: S.D.C./Fiorentinanews.com

Le partenze di Vecino e Borja Valero non sono cosa da poco per la Fiorentina, e Stefano Pioli lo sa. La mediana titolare della Fiorentina attualmente sarebbe composta da Badelj e Veretout, che tuttavia ancora non hanno mai giocato insieme. Non dimentichiamo che la situazione del croato resta ancora un rebus. Il centrocampo viola ha visto spesso agire Sanchez e Cristoforo, interpreti che mostrano evidenti carenze sul piano del palleggio, del cambio di passo e dell’inventiva e che possono considerarsi ad oggi dei comprimari. La verticalizzazione è una chimera, e si spera che possa contribuire a questo Veretout, quando sarà entrato al meglio negli schemi viola. La mancanza di un calciatore di spessore si fa sta facendo sentire, e le prossime settimane saranno decisive per ridisegnare la mediana della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    A fare davvero il tiki taka si suda anche di piu’, pero’ ci vogliono giocatori di cervello e corsa, sempre concentrati …. non cialtroni che cercano il dribbling impossibile per buttarsi in terra e farsi puppare il Pallone, per poi lamentarsi con l’arbitro

  2. Qui il tiki taka nn garbava, volevano “la gente che suda la maglia”, eccoli accontentati: squadra imbottita di mediani e tasso tecnico drasticamente ridimensionato.

  3. Se quel maledetto gennaio a Sousa avessero comprato chi di dovere…non pensate che oggi sarebbe stata un altra storia?

  4. Tifolamagliaviola

    I leccavalle avevano visto il gioco verticale già a Lisbona…. tutti entusiasti …. Ora comprano Rincon cosi’ da portare la necessaria inventiva e creatività ….

  5. Ma cosa si aspetta invece di lenzuoli facciamoci sentire con la voce facciamoli avere paura

  6. Il solo Badelj e’ in grado di far giocate la squadra…..Se dovesse partire, punterei su Sensi del Sassuolo…. ps se penso che per i vari Sanchez, Veretout e Cristoforo sono costati oltre 13 mln di euro….mah…

  7. bucchioni per me ha l’inventiva giusta (per suggerire acquisti) vero bucchi?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*