Fiorentina, ci sono 4 calciatori dell’Udinese nella lista della spesa

Alonso e Widmer si contendono la palla. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Alonso e Widmer si contendono la palla. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Il brasiliano Danilo Larangeira dell’Udinese piace molto alla Fiorentina. Secondo quanto riporta il “Gazzettino di Udine”, dopo cinque anni di militanza in Friuli, il difensore brasiliano potrebbe trovare nuovi stimoli nella Fiorentina, che deve puntellare a dovere la retroguardia, anche con un innesto di esperienza. Gino Pozzo non ha intenzione di mettere il bastone tra le ruote al giocatore e se la società viola vorrà avvalersi delle prestazioni di Danilo, 32 anni, dovrà sborsare una cifra non molto alta.  Ma la Fiorentina potrebbe anche assicurarsi altri due calciatori dell’Udinese: il portoghese Bruno Fernandes, 22 anni a settembre, che vuole rilanciarsi altrove dopo due stagioni non esemplari. E la Fiorentina (oltre che il Porto) è in testa nelle sue preferenze. La società viola è disposta ad acquistare il portoghese in prestito con diritto di riscatto (a cifra fissata di 15 milioni) e si tiene d’occhio anche il portiere Simone Scuffet. Altro calciatore seguitissimo dai viola è il solito Silvan Widmer, che sulla corsia di destra sarebbe un ottimo innesto: si tratta a partire da 6/7 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Widmer andava preso tanti anni fa ad una cifra ragionevole dopo la prima stagione ad Udine. Fernandes mi è sempre piaciuto. Il Porto acquistandolo gli aprirebbe le porte della nazionale. Anche alla Fiorentina farebbe un bel passo in avanti e la presenza di Sousa in panchina è un punto a nostro favore. Ad Udine si aspettavano un crescità maggiore con conseguente plusvalenza, mentre invece il ragazzo che sta faticando un po’. Probabilmente ha bisogno di un cambio di casacca per esprimersi definitivamente. Non dimentichiamoci che è quasi sicuramente il classe 94 con più esperienza da titolare in A. Sarebbe un ottimo acquisto ma non a 15 milioni, forse a 1/3 di questa cifra. Lasciamo perdere Danilo che sarebbe un Felipe 2. Abbiamo bisogno di centrali giovani e fisici, bravi a giocare a 2.

  2. Fiorentino doc

    L’udinese non è più quella fucina di talenti che era qualche anno fa. I pozzo i migliori adesso li portano al Watford che rende molto di più dell’Udinese finanziariamente. Danilo ha 32 anni e ha fatto la peggior stagione in carriera. Scuffet sembra in una caduta prestazionale e Fernandes è un mezzo giocatore che fa bene 1 partita ogni 10. L’Unico è Widmer ma non credo proprio che costi la cifra scritta. Meglio puntare su Caceres che non costa nulla.

  3. Nellq lista dei desideri.
    Ma non ci credo che Widmer lo cedano a meno di 10 mln (minimo)
    Widmer quello cje vorrei in viola.
    Dall ‘ udinese prenderei lui e Badu.

  4. Fernandez:due stagioni non esemplari e vogliono 15 milioni? e se le stagioni fossero “esemplari”,cosa avrebbero chiesto? possibile mai che solo i calciatori degli altri devono costare tanto?

  5. Con Widmer si risolverebbe il problema del terzino destro , Scuffet io un pensierino c’è lo farei è giovane e col Como anche se è retrocesso è sempre stato uno dei migliori .
    Bruno Fernandez è il giocatore che potrebbe divenire un giocatore veramente forte e visto che è un 22ne può solo migliorare se lo prendi in prestito con diritto di riscatto potrebbe essere un vero crak.
    Danilo invece lo lascio ad Udine .
    C’è un altro giocatore che nell’articolo non è stato nominato è Badu che per me potrebbe essere un ottimo giocatore per il nostro centrocampo .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*