Questo sito contribuisce alla audience di

Fiorentina come il Barcellona: Lotta contro i furti del potere. Che bello essere “provinciali”!

fiesolejuve1998-99Ci reputano “provinciali”: ormai questo termine è molto di moda tra i tifosi della Juventus, ovvero quelli che “non sentono la partita contro la Fiorentina” però riempiono lo stadio e organizzano veri e propri esodi quando si gioca a Firenze. Ma si, non la sentono. E se siamo “provinciali” perché amiamo essere rivali (sportivi) dei bianconeri, per tanti, troppi motivi, allora anche il Barcellona è una provinciale. Fa strano, vero? Anche i blaugrana, nel corso della loro storia, hanno vissuto soprusi, furti con scasso e veri e danneggiamenti da parte dell’odiatissimo Real Madrid. Proprio come successo alla Fiorentina con lo scudetto dell’82 o la finale UEFA. Non siamo una metropoli e non siamo neppure una piccola e povera città… e allora cosa ci unisce col Barcellona e con Barcellona? Siamo dei rivoluzionari, ci piaciamo, non ci accontentiamo, non vogliamo sottometterci al potere. Non a caso, in Catalogna, se pensano al calcio italiano, si confessano immediatamente: amano la Viola, e non solo per il gioco, e non solo per la grande bellezza della città. Firenze ribelle since 1926.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. maledettissimi gobbacci,,,, in ritiro estivo vanno ad ARUBA

  2. Buona la catalogna fritta con un po’ di aglio.

  3. W il Barça..la sua meravigliosa città e la Catalogna…

  4. Noi PROVINCIALI???? loro non sono nemmeno comunali….se non fosse per tutti quelli che tifano jUVENTUS per dare un senso alla loro esistenza…sarebbero una quindicina…forse meno!!!

  5. Redazione allora era meglio il 69.

  6. Scusate, siccome è qualche anno che non vedo la trasmissione di Biscardi, qualcuno sa dirmi se per caso ha cambiato parere sulla moviola in campo, perché qui sotto c’è un’intervista con il tifoso Viola Beldì che dice che è amico di Biscardi e la vede come lui, cioè non è per la moviola in campo, perché io ho sempre sentito Biscardi ripetere fino alla noia che: “ci vuole la moviola in gambooo”

  7. Gemelliamoci con il Barcellona!!!!!!!!!!!!!!!
    Forza VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Vorrei cortesemente rimarcare che lo scudetto usurpato all’ultima giornata si riferisce al 1982.
    O sbaglio?

    Non sbagli affatto. Purtroppo siamo abituati a pensare ad una Fiorentina vincente e quindi ci è scappato il 68/9, l’anno dello scudetto regolarmente assegnato ai viola. Saluti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*