Fiorentina, Viviani è l’uomo giusto. Il centrocampista del Verona e il suo amore per i colori viola…

viviani

Una delle note più liete dell’ultima stagione dell’Hellas Verona è stata senza dubbio Federico Viviani, centrocampista 24enne cresciuto nelle giovanili della Roma. Il calciatore nato a Lecco sarebbe un acquisto di prospettiva e ad un costo contenuto, una bella occasione per la Fiorentina; oltre alle ottime qualità, Viviani porterebbe in dote anche un elemento che lo avvicinerebbe ancora di più alla città di Firenze: la sua simpatia per i colori viola.  Ebbene sì, Viviani era tifoso della Fiorentina. La sua passione per i colori viola era nata durante l’infanzia, quando Federico viveva in un paese vicino Viterbo, uno zio tifoso lo ha fatto appassionare alla Fiorentina; l’idolo non ha bisogno di presentazioni: Gabriel Omar Batistuta. Gli anni alla Roma lo hanno poi fatto diventare tifoso romanista, ma conserva l’affetto per la Fiorentina e gradirebbe la Viola. Viviani è un regista di centrocampo, capace di giocare anche da mezz’ala, bravo nei piazzati, dotato di un bel tiro e tosto in interdizione. La sua esplosione è stata rallentata da problemi fisici, che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco. Il calciatore piace, la squadra viola lo monitora: chissà che non possa rinforzare la mediana viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Indipendentemente dalla sua fede calcistica questo secondo me sarebbe un giocatore perfetto da inserire in rosa come primo cambio per badelj e vecino, visto che unisce caratteristiche di entrambi ed utile a fini regolamentari..si infortunasse meno lo andrei a prendere a Verona personalmente..

  2. Giocatore scarsino, piuttosto soggetto agli infortuni, avanti il prossimo …..

  3. Un tifoso viola non può diventare romanista,o è o non è

  4. Ma chi ha scrtto questo articolo, Viviani è tifoso della Roma, lo disse lui stesso dopo un Fiorentina=Roma primavera ad un torneo di Viareggio di qualche anno fa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*