Fiorentina e Balotelli: E ora spunta anche un’offerta fatta al Liverpool

Balotelli Fiorentina

Qualora ce ne fosse ancora bisogno ribadiamo ancora una volta che l’argomento Mario Balotelli è di quelli da maneggiare con cura, perché non è assolutamente detto che resti un mero nome buono per parlarne solo sotto l’ombrellone. Intanto il Daily Mirror fa uscire la notizia che la Fiorentina avrebbe presentato un’offerta ai Reds (con i quali stanno già trattando Borini peraltro) di prestito oneroso a 1,5 milioni di sterline (circa 2 milioni di euro) e diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di sterline ovvero 18 milioni di euro. Come sempre, le notizie dei tabloid inglesi, specie quelle sul calciomercato, sono da prendere con le molle, però questa non sarà sicuramente l’ultima notizia che uscirà fuori su questo giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Oppure dubai o gli usa(se lo cercano ) , oppure x una sauadra come la fiorentina deve ridursi ingaggio a 1 mln + 1 mln al massimo di bonus o 1,5 (x raggiungere ingaggio massimo mella viola, quello di Rossi e anche se va 1000 gol dopo un anno o 2 deve starsi zitto , possono aumentargli la base ma nn il tetto )e riscatto a 10 mln ,
    Con altre condizioni nn conviene a nessuno ma anche così, nn puoi valorizzare altri giocatori a ufo sopo Salah e anche Sepe in prestito, poi una testa di calda come balotelli , a 10 mln roscatto fissato e ingaggio ridotto ma a meno della metà che 3 mln sono tantissimi.

  2. Daniel concordo che un prezzo onesto non si avvicina proprio ai 20 mln peró il liverpool comunque non lo pago’ di meno,
    Balotelli al milan arrivo’ a 20 mln, poi fece un mondiale di melma, si sarebbe dovuto deprezzare ma il milan non ci ha perso un soldo e lui ha avuto perfino un aumento, 6 mln all’anno,
    Il liverpool ci ha buttato soldi che nn l’ha considerato uno da rilamciare o una testa matta ma il sostituto di Suarez ed ha accotentato sia il milan che lui e ora chi se lo prende con quell’ingaggio e un contratto ancora lungo, visto il tipo difficile ci rinunci, cercheranno il prestito e se fa bene…
    Bo , è una patata bollente che nn cercherei proprio ,
    Conviene solo ad una piccola o un club medio piccolo cje accetta il prestito con ingaggio pagato che lo valorizzi perchè puo’ servirgli x salvarsi se fa la differenza.
    Carpi, Frosinone, forse il chievo etc.

  3. E si di qualcosa si dovrà pur parlare o scrivere altrimenti sai che noia!

  4. Va bene che non è un obbligo di riscatto, ma un diritto…però Il Liverpool stesso lo pagò sottoprezzo dopo le 2 partite disastrose al mondiale, è praticamente fermo da un anno, non possono chiedere 18 milioni dopo averne dati 2,5 per un prestito. Non mi interessa Balotelli, però i prezzi gisti sarebbero, prestito gratuito e ingaggio a carico nostro e diritto di riscatto a 10 mil €…il problema è che poi se facesse bene chi se lo accolla il suo stipendio?? dovrebbe abbassarselo subito, boh???

  5. Balotelli o non, lo dico da quasi ormai 2 anni…BABACAR è una riserva e BASTA (attualmente), quindi adoperiamoci a trovare una punta + forte perchè borini ha un altro ruolo che non è ne quello di gomez (come viene scritto) e ne quello di babacar.
    Noi ci affidiamo a:
    babacar che ha dimostrato pochissimo + spesso si infortuna (comportamento a parte)
    bernardeschi non ha fatto nemmeno una stagione in serie a (ok ha fatto 2 gol al barca)
    rossi è stato fermo l’ultimo anno e mezzo.
    Che vogliamo fare?

  6. Tommaso Guerzoni

    Con questa formula può andare bene, con 3/4 dello stipendio pagato dal Liverpool.
    Se dovesse arrivare avremmo un attacco relativamente giovane(escluso joaquin) e con grandissime potenzialità poiché:
    Rossi-1987
    Ilicic-1988
    Balotelli-1990
    Rebic-1993
    Babacar-1993
    Bernardeschi-1994

  7. A parte che,dopo i rinnovi di Baba e Berna,forse l’attacco e’ il settore che necessita di meno interventi,il prestito con diritto di riscatto si potrebbe anche rischiare.
    Per la legge dei grandi numeri,puo’ darsi che riesca a maturare,ed allora sarebbe un affare riscattarlo.
    Male che vada lo rispediamo indietro.
    Se si riduce lo stipendio,naturalmente.

  8. Balotelli è uno di quei prodotti a scadenza, come Cassano, vanno bene per sei mesi, dopo iniziano rompere il c…o !
    Comunque un attaccante forte va preso anche perchè non scommetterei un euro su Babacar !

  9. Dal momento che si punta forte su Babacar e la prima alternativa (dichiarato da Sousa) è Rossi che l’allenatore vede come vertice nel 4-2-3-1 l’acquisto di Baolotelli sarebbe inutile oltre che rischioso. La società è sicuramente lenta ma altrettanto oculata negli acquisti. Rossi non da garanzie quindi verrà ripreso Gilardino o uno simile (buono per stare in panca se Rossi tiene botta e buono per far rifiatare la punta centrale in caso contrario) quindi niente Destro, Balotelli, o una punta che farebbe casino a stare in panchina. Mancano giocatori sulla trequarti: abbiamo Joaquin, Ilicic, Berna, Rebic e Borja che si giochera il posto di trequartista centrale con Mati (o Ilicic in caso di squadra super offensiva). Apparte Rebic che non reputo ancora affidabile e forse Joaquin partono tutti da Dx:serve chi parte da Sx. Quindi niente Gabbiadini o il ritorno di Cuadrado o Cerci, bene Borini o il ritorno di Liajic (Perotti?, Sansone?): sicuramente un acquisto, meglio 2. I due di centrocampo (“Pivot” alla sousa) sono Badelj e Suarez, può giocarci Borja e forse Vecino ma io 2 centrocampisti li prenderei e userei Vecino come jolly visto che può giocare anche sulla trequarti, di sicuro un centrocampista manca (walace?). Capitolo difesa: a sx Alonso e Pasqual non sono fenomeni ma neanche da buttare, non credo facciano qualcosa. A Dx risultano Gilberto e Tomovic (Gilberto è un punto interrogativo, ma se fosse bravo, Tomovic va bene come riserva in mancanza di soldi… ma non mi fiderei sulla scommessa Gilberto: prenderei un terzino e Gilberto a far da riserva) i centrali abbiamo Gonzalo – Astori con basanta, Ronacaglia, Hegazy e Bagadur di rincalzo (terrei un giovane e forse Basanta gli altri via, anche se un difensore meglio di Basanta si può trovare eccome). In sintesi: almeno 4 acquisti per essere credibili (2 ATT,1 CC, 1 DC), per fare una squadra competitiva ne servono almeno 7 (3 ATT, 2CC,1 DC e 1 TDx). forza viola!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*