Fiorentina e una difesa colabrodo, anche peggio del Milan

Roncaglia Roma 2

La Fiorentina aveva una delle migliori difese fino a pochi mesi fa poi con il tracollo di risultati è arrivato anche un incremento preoccupante di gol subiti. Ad oggi quella di Tatarusanu è solamente la settima miglior difesa del campionato, non solo la peggiore delle prime cinque ma anche Milan e Sassuolo hanno fatto meglio e subito meno reti. Evidente, ancora una volta, che il reparto di difesa della Fiorentina ha lacune importanti che non sono state corrette in corso d’opera e che sono costate punti pesanti nella corsa dei viola a quel terzo posto che una volta sembrava a portata di mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Franco4… Veramente mi fai pena da quanto non capisci una mazza, specie di calcio. Fase difensiva eh ? Con i nostri Tomovic e roncaglia e compagnia ? Ma hai visto chi ha l’atletico Madrid ? Faccio un solo nome. godin. Savic, che per noi era il giocatore di maggior classe li fa la riserva. E il merito è di Simeone e la colpa di Sousa eh ? Ma piantala che ci fai più bella figura invece di scrivere ………, …..

  2. E poi il mio parere riguarda alla difesa, come l’ anno scorso era colpa di Montella quest’anno la colpa e di chi ne ha preso il posto. Dovrebbero andare a scuola da Simeone cosi forse e dico forse riescono a capire come si fa la fase difensiva. Capito allocco?

  3. Filippo, io sono 3 giorni che non commento, l’ ultimo l’ ho fatto proprio a te dandoti e lo riconfermo che sei un lecca m…… Io non ho mai parlato della difesa, sono cose che tu lurido come sei tiri fuori per offendere. Ma f…… b…….

  4. Aspetto il commento del ridicolo Franco4 che ci ha deliziato tutto il girone di andata e all’inizio di quello di ritorno dicendo che la difesa della Fiorentina era tra le prime quattro del campionato, non rendendosi conto, ma questo non mi stupisce, che il rendimento della difesa scarsissima che abbiamo era dovuto al centro campo che correva come un pazzo. I valori sono questi. In difesa ci mancano almeno due elementi , Uno dei quali è stato venduto in estate, e l’altro che tre anni si aspetta che ci comprino, senza risultato. Contenti, leccavalle ?

  5. Aspetta e spera …

  6. A propositop di difesa Vi siete mai chiesti perchè?????
    Non pensate che uno dei problemi sia il mancato arrivo del centrale difensore destro che si aspetta da 18 mesi????
    Vi siete accorti che i goal 9 volte su 10 i goal arrivano per mancanza del cetrale difensivo destro????
    Io credo che la colpa sia più di chia ha programmato la squadra in questo modo che dei giocatori; non dimentichiamo che Gonzalo R. non è un centrale ne tantomeno Tomovic: con gli uomini a disposizione pretendere di più era impossibile.
    Per il prossimo campionato speriamo che il sig. ADV si assicuri la collaborazione di persone veramente capaci e che credo nei giovani sopratutto ITALIANI. Buona giornata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*