Fiorentina, ecco i rinforzi per la prossima stagione

L'esterno Mario Rui. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Il calciomercato sta per entrare nel vivo nonostante che nella Fiorentina ancora non si sia deciso a chi affidarlo. Intanto Daniele Pradè lavora con i suoi uomini e con le sue idee, mentre i Della Valle hanno dettato la linea. Secondo il Corriere dello Sport-Stadio la proprietà vuole puntare sui giovani, o per meglio dire sulla generazione degli anni novanta. Così si parla di Valerio Verre dell’Udinese per il quale la Fiorentina potrebbe arrivare a chiudere con un prestito oneroso con diritto di riscatto nella stagione successiva, anche perché i friulani non chiedono meno di 6 milioni di euro. Sempre in casa Udinese la Fiorentina segue da molto vicino Widmer, classe 1993 che in campo può ricoprire praticamente ogni ruolo di difesa, anche per lui secondo il quotidiano la valutazione non può scendere sotto i 6 milioni. Infine il nome che ritorna è quello di Mario Rui che ha già detto di gradire la destinazione Fiorentina ma i viola dovranno trovare un accordo con il presidente dell’Empoli Corsi che proprio con la cessione del portoghese vuole monetizzare e incassare almeno 8 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Bittante, che ha una ricompera in atto, è molto meglio di Tomovic, potrebbe quindi essere preso dall’Empoli per la fascia destra

  2. X Giacomo e altri. Per migliorare la squadra; Ilicic, Mati, Rossi, Gomez e Baba sono da vendere indipendentemente dai bilanci. L’ Empoli non cede nessuno alla viola, e dall’ Udinese io prenderei solo Vidmer. Inoltre non scordiamoci che rientrerà Capezzi e Baugadur che hanno beneissimo in serie B.

  3. Ahaha te la racconti e ti incavoli per le tue invenzioni.. Aspettare di vedere che sarà no? Siamo a metà maggio!! Manco sappiamo quando inizierà la nostra stagione !!

  4. Conte de pippus

    Prossimi acquisti viola? Uno zoppo, uno cieco e uno che costa poco, meglio se svincolato. Basta!! Unico rimedio via i DV !!

  5. voi giornalisti scrivete notizie e noi tifosi rispondiamo . Ma la situazione viola è chiara. I DV hanno voluto chiudere i bilanci 2014-2015 in negativo e quindi il 2016 dovrà essere chiuso in positivo per il fair play. La viola non ha soldi e sarà venduto un giocatore per il bilancio . Successivamente indipendentemente dal DS si dovrà operare con giocatori a parametro zero o a prestiti anche onerosi . L’allenatore è rimasto ma senza entusiasmo a causa del contratto e non vorrei assistere fra breve a situazioni incresciose . Quindi mettiamoci l’animo in pace e speriamo che la fortuna ci assista

  6. Verre possono lasciarlo dov’è…
    Mario Rui non credo possa arrivare, perchè l’empoli pratica prezzi da gioielleria con noi e da negozio normale con altri.
    Poi mi sorge un dubbio: non sarebbe il caso di prendere prima un terzino destro, dato che in rosa non ne abbiamo nemmeno uno? Widmer sarebbe perfetto, magari insieme a Piccini (che si sta riprendendo dall’infortunio) o a Bittante (che dovremmo ricomprarci a 3 mln dall’empoli).
    Come terzino sinistro potremmo anche prendere un giovane per altrrnarlo con Alonso, tipo Masina del Bologna che non è male

  7. Sportiello,Verre,MarioRui,Widmer si inizierebbe bene , ma li prenderanno …………………………..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*