Fiorentina: Ecco il reale valore della società. Club viola tra i 32 più importanti d’Europa

Uno studio condotto dalla Kpmg, denominato ‘The European Elite 2016’ ha portato alla ribalta il valore delle società calcistiche più importanti d’Europa. In testa a pari merito, troviamo Real Madrid e Manchester United, valutate 2 miliardi e 905 milioni di euro, a seguire Barcellona a quota 2 miliardi e 758 milioni e il Bayern a 2 miliardi e 153 milioni. Presenti anche sette squadre italiane tra il gruppo delle 32. La più importante è la Juventus, nona con 983 milioni di euro, seguono Milan 545 (quindicesimo assoluto) e Inter 399 (diciassettesima), appena sopra a Napoli (394 milioni) e Roma (358). In classifica anche la Lazio, ventitreesima a quota 233, e la Fiorentina, trentaduesima a 156 milioni di euro come valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Scusa Spalatore di Gubbio,
    ma tu sei un tifoso della Fiorentina? ti faccio questa domanda perchè:
    1- tu gioisci per il costo della Fiorentina, cioè per quanto potrebbe ipoteticamente percepire questa proprietà dall’ eventuale vendita? o gioisci perchè sei comunque contro Cecchi G. e pro Della Valle?
    2- tu esulti per i titoli o coppe vinte, o per averci almeno provato facendo campagne acquisti con calciatori che stimolano la passione, o sei tifi le plusvalenze senza se e senza ma?
    quale situazione ameresti per dalla tua squadra del cuore?
    scusa se ti faccio queste domande che possono sembrare strane, ma vorrei capire che tiose e se sei tifoso della Fiorentina, tutto qua!!!

  2. FRADIAVOLO,il valore di una società calcistica è dato sopratutto da tre fattori,e tra questi, cartellini dei calciatori sono l’ultima cosa che conta. Stadio di proprietà con strutture annesse,bacino di utenza sia nel Paese di origine che nel mondo(cioè quanti tifosi e quindi quanto Merchandising può avere),e appunto il valore dei calciatori,che però è la voce più effimera e volatile,perché se acquisti Messi e dopo tre giorni questi si rompe tibia e perone,il suo cartellino perde il 70% del valore,mentre se acquisti Melo e questi fa una stagione eccelsa,il suo valore aumenta del 200% e triplica (come noi sappiamo bene). Quindi c’entrano poco i DV,De Laurentiis,Cairo,Pallotta etc…

  3. Spalatore e gioisci pure il Napoli con De Laurentis che l’ha preso come i DV ha raddoppiato il suo valore i DV che sbandierano che hanno speso 250 ml hanno la società con un valore di 156 ml , ovvero con una perdita di 90 ml .

  4. E io ta ‘nGubino ie la poggio sempre.

  5. Lo spalatore di Gubbio

    E questo grazie ai Della Valle e non certo al plurifallito Cecchi Gori che qualcuno rimpiange ancora

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*