Fiorentina in TV: I viola nel ‘clan delle otto’

Mediaset Premium ha deciso: per la prossima stagione calcistica trasmetterà le partite di otto squadre. E tra queste c’è anche la Fiorentina. Nel clan delle otto troviamo, oltre ai viola, Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio e Genoa. Il campionato per intero resta solo ed esclusivamente nelle mani di Sky che trasmetterà dunque tutti i match della stagione 2016/17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Facciamo i caroselli per un quarto posto ? Si vole dire che l’Europa League, “pesa” come la vecchia coppa uefa, dove partecipavano la seconda, la terza e la quarta dei maggiori campionati ? Vogliamo dire che sono anni che le milanesi son roba da vecchi fasti ? Gniamo dai, più che dirtelo loro che fanno autofinanziamento (per i più zucconi, significa che nn mettono un euro di tasca), il loro valore aggiunto è zero !

  2. Ma a che serve accapigliarsi sui numeri? S69,dici alcune cose giuste,ma una l’hai sbagliata di brutto. La media piazzamenti della Viola è il sesto posto(fonti più che certe),solo che nei decenni passati il campionato è stato per qualche anno a 18 e per decenni a 16 squadre. Sesti in un campionato a 16 squadre equivale a ottavi in un campionato a 20 squadre come è attualmente il campionato italiano e quelli più importanti,quindi appena sopra la metà classifica. E non mi pare proprio che con i DV si sia galleggiato a metà classifica,oppure ho sognato ed invece che 8 qualificazioni alle coppe europee su 12 anni di A,ne abbiamo ottenute 2 o 3 soltanto? Comunque ripeto,non conta niente discutere sui numeri,anche perché ogni epoca fa storia a se. Dal dopoguerra fino alla fine degli anni ’70 circa,poteva provare a vincere chiunque fosse più bravo degli altri,anche se aveva meno soldi ed era meno blasonato,ma da allora e sopratutto dall’entrata in vigore della legge Bosman,vince e sta al vertice chi ha più denaro,chi ha più potere mediatico e chi ha più persone che seguono la squadra. Oggi il Bologna,il Genoa,la Pro Vercelli,non vincerebbero neanche se magicamente trovassero una nidiata di ragazzi di 20 anni che si rivelano tutti come Messi,perché dopo un anno,i loro procuratori direbbero a quelle società che ci sono le Big europee che offrono contratti plurimilionari e quindi i loro assistiti devono essere venduti,altrimenti andranno a scadenza a zero euro. Accidenti a quella legge del menga.

  3. Bravo hai studiato il Bignami della geografia. Peccato che a Bologna vanno al basket, Palermo è pien di gobbi, qui si vive per la viola. SVEGLIA !!!

  4. Io tifo Fiorentina ma non credo che gli asini volano non ho mai visto S69 volare SOLO VIOLA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*