Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Milan 1-1 (56' Rebic, 84' Pulgar)

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola (73' Igor), Duncan, Pulgar, Castrovilli (67' Cutrone), Dalbert; Chiesa.

90'+4 Finisce qui la gara! La Fiorentina in dieci pareggia contro il Milan per 1-1! A segno per i rossoneri l'ex viola Rebic, mentre per i gigliati Pulgar su calcio di rigore.

90'+1 Doppia occasione per la Fiorentina! Cutrone dalla destra mette nel mezzo un pallone per Caceres, para Begovic, e sulla respinta Vlahovic calcia alto!

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

88' Va alla conclusione in area Ibrahimovic, mura il suo tiro la difesa viola.

84' Ammonito Theo Hernandez per un calcione rifilato a Vlahovic.

84' GOOOOOL!!!! PULGAR! Il centrocampista della Fiorentina pareggia su calcio di rigore con un destro di potenza, Begovic intuisce ma non trattiene. 1-1 adesso il punteggio!

82' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Romagnoli atterra Cutrone in area, l'arbitro indica il dischetto!

80' Ultimo cambio per il Milan: esce Castillejo, al suo posto c'è Saelemaekers.

79' Doppia occasione per Cutrone prima a tu per tu con Begovic e poi con un tiro allontanato dalla difesa rossonera, ma c'era fuorigioco.



76' Ammonito Caceres per aver commesso fallo su Bennacer.

 

74' Altro cambio anche nel Milan: esce Gabbia, va in campo Musacchio.

73' Secondo cambio nella Fiorentina: esce Lirola, al suo posto c'è Igor.

72' CHE OCCASIONE PER LA FIORENTINA!!!! Duncan in contropiede porta il pallone al limite dell'area, pallone a Pezzella che poi serve Vlahovic, il quale va al tiro sul secondo palo ma il pallone esce di pochissimo!

70' Segna in pieno fuorigioco Castillejo, gol ovviamente annullato.

67' Primo cambio nella Fiorentina: esce Castrovilli, va in campo Cutrone.

66' Fase molto confusa della gara, con la Fiorentina che cerca di impostare azione offensive soltanto quando il Milan perde palla.

63' Sugli sviluppi del calcio di punizione per il Milan va al tiro Rebic, para e neutralizza la sua conclusione Dragowski.

61' Cambia la decisione dell'arbitro dopo essere andato al VAR a rivedere l'azione: il fallo di Dalbert è da ultimo uomo, il cartellino per lui è quindi rosso. Fiorentina in dieci.

59' Ammonito Dalbert per fallo su Ibrahimovic al limite dell'area che era lanciato verso la porta.

 

56' Gol del Milan. Che errore di Caceres, che stoppa il pallone in area per la disponibilità di Rebic che va al tiro e realizza l'1-0 per il Milan.

53' Che occasione per la Fiorentina! Cross di Dalbert e colpo di testa di Chiesa che esce di pochissimo!

51' Primo cambio nel Milan: non ce la fa a continuare Donnarumma, al suo posto esordisce in maglia rossonera il portiere Begovic.

50' Occasione per il Milan, con Ibra che allarga il gioco al limite dell'area, velo di Kessié e conclusione di Bennacer spedita alta.

48' Milan in attacco con il cross di Castillejo allontanato da Milenkovic in marcatura su Ibrahimovic.

45' Inizia il secondo tempo.

45'+2 Finisce qui il primo tempo con Fiorentina e Milan ferme per il momento sullo 0-0.

45' Saranno due i minuti di recupero.

43' Pallone messo nel mezzo all'area da Castrovilli da sinistra, Chiesa va alla conclusione ribattuta però dalla difesa del Milan: sugli sviluppi dell'azione va Duncan al tiro ma calcia altissimo.

40' Fiorentina che si fa rivedere dalle parti di Donnarumma, Pezzella va di testa quasi sul fondo da dove non può ne' mettere il pallone nel mezzo e nemmeno cercare la porta.

37' Milan che continua con il suo possesso di palla, la Fiorentina cerca di coprire più spazi possibili.

34' Annullato gol al Milan dopo revisione al VAR. Ibrahimovic strappa un pallone a Dalbert, salta Pulgar e Caceres e calcia in porta realizzando l'1-o dei rossoneri, ma aveva colpito poco prima il pallone con il braccio.

31' Conclusione di Bennacer con il sinistro, tiro che finisce alto.

30' Bella giocata di Pulgar per far innescare la manovra offensiva dei viola, ma il pallone lanciato da Milenkovic si perde sul fondo.

27' Errore di Dragowski in fase di passaggio, con Rebic che prende il pallone ma poi non arriva a tirare in porta.

24' Ammonito anche Chalanoglu nel Milan che ferma fallosamente la corsa di Castrovilli.

 

21' Rischia l'autogol Pulgar andando a deviare verso la porta un cross di Castillejo, para e trattiene il pallone Dragowski.

20' Colpo di testa di Lirola deviato da Castrovilli verso la porta, para Donnarumma.

19' Sta giocando meglio il Milan adesso, che si presenta spesso nei pressi dell'area viola e la Fiorentina è costretta a schiacciarsi dietro.

16' Vicino al gol il Milan, con Rebic che raccoglie un cross in area per colpire di testa in porta, para e gli dice di no Dragowski!

13' Che occasione sprecata da Castrovilli! Il centrocampista viola in area calcia altissimo un cioccolatino servito da Chiesa dalla destra.

12' Vicino al gol Milenkovic, che dopo una distrazione difensiva del Milan calcia in porta con poca potenza e Donnarumma para.

11' Il primo ammonito della gara è Bennacer per un fallo su Caceres.

 

8' Prova Castrovilli ad impostare in zona offensiva,  lo blocca fallosamente Bennacer.

5' Gran chiusura di Dalbert su Castillejo su un pallone lanciato in area!

3' Ritmi lenti per adesso, squadre in fase di studio reciproco.

1' Inizia la gara!

Questa sera sul campo dello Stadio Artemio Franchi andrò in scena il terzo anticipo della 25° giornata tra Fiorentina e Milan. Sarà la serata del ritorno di Stefano Pioli a Firenze dopo le dimissioni di quasi un anno fa: con lui il Milan sembra avere tutto un altro passo rispetto a un girone fa. Altro banco di prova per Beppe Iachini che dopo la sconfitta di due settimane fa contro l'Atalanta vuole tornare a vincere davanti ai proprio tifosi. Tifosi che invaderanno in massa il Franchi: Maratona e Curva Fiesole totalmente esauriti, si va verso il record stagionale di 40000 presenze. Fischio d'inizio alle 20.45, agli ordini del sig. Calvarese della sezione di Teramo, e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro, con lo spazio per le pagelle e per le voci dei protagonisti a fine gara.


💬 Commenti