Fiorentina-Napoli: Quando avere tanti calci d’angolo può valere davvero molto…

Borja Valero in Napoli-Fiorentina. Foto: Fiorentinanews.com

Due squadre che fanno un bel calcio e votate al gioco d’attacco Fiorentina e Napoli che all’andata al San Paolo ci hanno fatto assistere davvero ad una bella partita.

E questo gioco offensivo praticato sia dall’undici di Sousa che da quello di Sarri ha sicuramente ispirato i bookmakers. Prendiamo Paddy Power ad esempio e troviamo una singolare quota legata al numero dei calci d’angolo. Se ci saranno più di dodici corner complessivi Paddy Power offrirà le quote maggiorate con la vittoria della Fiorentina pagata a 3.80, il pareggio a 4.0 e il successo del Napoli a 2.80.

Un azzardo ma fino ad un certo punto perché la situazione di classifica costringe entrambi ad attaccare e la pressione offensiva potrebbe produrre proprio tanti calci d’angolo.

Gioco offensivo, ma anche pressing. E’ un’arma importante per Sousa, ma anche il Napoli non disdegna di utilizzarlo, anche se un po’ più basso rispetto al tecnico della Fiorentina, a cui piace vedere i suoi andare sugli avversari fin dalla loro area di rigore e anche dentro (ricordate cosa accadde con Kalinic su Handanovic a San Siro?).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*