Fiorentina ora dimostraci chi sei. Dieci finali per il sogno Champions

La Fiorentina esce dalla settimana decisiva con un solo punto in saccoccia e un terzo posto che con la sconfitta di Roma si allontana. Adesso i viola hanno qualche giorno per riprendersi e ricaricare le pile per poi calarsi nella mentalità giusta per provare a vincerle tutte o quasi. Il calendario sorride ai viola perché Juventus a parte la Fiorentina incontrerà solamente squadre che le stanno dietro, e non di poco. Dieci partite, dieci finali per provare a far sì che il sogno Champions diventi realtà. Servirà una Fiorentina rigenerata e convinta di poter fare lo sgambetto ad almeno una delle big che la precedono ma ancora il sogno terzo posto può essere coltivato anche perché la Roma (per esempio) deve ancora affrontare Inter, Napoli e Milan, senza contare il derby con la Lazio visto che anche i viola devono incontrare i biancocelesti . Di seguito il calendario che aspetta la Fiorentina da qui a fine stagione:

Fiorentina-Verona
Frosinone-Fiorentina
Fiorentina-Sampdoria
Empoli-Fiorentina
Fiorentina-Sassuolo
Udinese-Fiorentina
Fiorentina-Juventus
Chievo-Fiorentina
Fiorentina-Palermo
Lazio-Fiorentina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. fuori gli attributi!! crediamoci!!!

  2. Comunque vada sara’ un grossissimo successo visto che eravamo partiti con sette squadre con una rosa superiore alla nostra e che nel mercato di Gennaio queste squadre si sono addirittura rinforzate piu’ di noi….ONORE A SOUSA E AI GIOCATORI CHE SONO STATI STUPENDI E HANNO ADDIRITTURA LA POSSIBILITA’ DI COMPIERE UN IMPRESA.. TUTTE LE ALTRE LAMENTELE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO E SONO FATTE DA CHI NON SI ATTIENE AI FATTI E VIVE NEL MONDO DEI SOGNI

  3. Leggendo i vari post ho avuto la strana sensazione di essere d’accordo con tutti anche se c’erano versioni in contrasto tra loro! Io dico..se al tifoso levi la speranza di raggiungere un obiettivo che gli resta? Se ami la tua squadra come fai a rassegnarti? È un controsenso! Chi ama davvero la viola come fa a non trepidare sperando di vincere quando gioca? C’è poi l’altra faccia della medaglia..questa societa ha scelto di non potere ambire a certi traguardi (ho detto HA SCELTO..attenzione al verbo)..e negli ultimi anni c’è lo ha ampiamente dimostrato..a gennaio 2016 ci ha messo la firma indelebile adducendo poi le solite scuse allargando le braccia come a dire..a questo punto secondo voi potevamo fare di meglio? La morale e’ che è meglio tenere sempre i piedi per terra ed essere razionali..per NOI. Tifiamo ma non prendiamocela troppo a cuore..fino a che ci saranno i della valle non vedo altre soluzioni..e non è detto che un altra proprietà potrebbe far meglio.

  4. Il calendario é abbordabile c’è la potremmo anche fare ad arrivare terzi ma giusto per fare uno smacco a Inter Milan e Roma che spendono molto più di noi perché se no per il resto che andiamo a fare in Champions se nn riusciamo nemmeno a superare i sedicesimi in Europa league! E Nn sperate nei rinforzi vedi Tino Costa e Benouane!!!

  5. Voglio 24 punti in queste ultime 10 partite chiedo troppo?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*