Questo sito contribuisce alla audience di

Una prova incolore dei viola: Scialbo pareggio col Parma. E vola qualche fischio

Ultimo test per la Fiorentina, poi si comincia a fare sul serio. I viola affrontano il Parma nell’ultima amichevole precampionato, occasione per Pioli per provare ancora schemi e uomini e per rafforzare il gruppo in vista del debutto in campionato contro l’Inter. Spazio al 4-2-3-1, con Babacar davanti, e i nuovi Gaspar, Hugo, Veretout ed Eysseric. Fischio d’inizio ore 18. Come di consueto Fiorentinanews.com vi propone la diretta testuale della gara, e poi di seguito le dichiarazioni dei protagonisti, i commenti a caldo ed analisi della partita. (aggiornate la pagina o premete F5 per vedere tutti gli aggiornamenti in tempo reale)

Fiorentina primo tempo: Sportiello; Gaspar, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Veretout, Sanchez; Zekhnini, Eysseric, Benassi; Babacar.

92′: Finisce la partita: Fiorentina-Parma 0-0. Prova deludente dei gigliati e qualche fischio parte dagli spalti.

91′: Sventola di Chiesa da trenta metri, Nardi è costretto ad allungarsi sulla sua destra per evitare che la palla si insacchi.

88′: Brutto fallo di Lucarelli su Babacar a centrocampo, reazione dell’attaccante viola che scatena un parapiglia. Entrambi vengono ammoniti dall’arbitro.

83′: Nonostante qualche cambio la musica non cambia per la Fiorentina che continua a tenere ritmi bassi e a non creare occasioni in attacco.

72′: Percussione centrale di Chiesa che viene affossato ai 25 metri da Corapi che viene ammonito.

71′: Calcio d’angolo battuto dalla Fiorentina, sulla respinta tiro al volo di Veretout, completamente sbilenco.

69′: Fuori Gaspar, Sanchez, Vitor Hugo e Zekhnini. Dentro Tomovic, Cristoforo, Milenkovic e Chiesa.

66′: Eysseric dribbla benissimo Lucarelli, spara un sinistro in diagonale ravvicinato che viene parato benissimo da Nardi.

64′: Babacar intercetta un pallone poco fuori dall’area, leggendo bene un passaggio rasoterra del portiere Nardi. Ma il senegalese si allarga troppo ed è costretto a mettere in mezzo per Sanchez che commette un fallo su un avversario.

60′: Punizione sulla trequarti battuta da Eyserric. Palla lenta che arriva sulla testa di Astori, il tocco del capitano è facilmente parato da Nardi.

55′: Zekhnini cerca di servire Benassi in profondità, un rimpallo però favorisce l’accorrente Eysseric che si ritrova solo al limite dell’area. Ma invece di tirare il francese cerca un assist per un compagno, totalmente sbagliato.

50′: Destro di Zekhnini da dentro l’area, Nardi, entrato ad inizio ripresa, respinge in tuffo.

46′: Palla dentro l’area per l’accorrente Babacar che per un soffio non riesce a deviare verso la porta emiliana da due passi.

46′: La Fiorentina riparte con gli stessi undici visti nel primo tempo. Nessun cambio per Pioli.

45′: Finisce un primo tempo deludente con il punteggio di 0-0.

41′: Sanchez recupera una palla a centrocampo e serve Benassi. Arrivato ai 25 metri l’ex Torino scaglia un bel destro fuori non di molto dai pali della porta avversaria.

37′: Eysseric mette una palla in profondità per Zekhnini, il suo cross basso viene respinto da Frattali. Sugli sviluppi dell’azione Veretout lascia partire un destro dai trenta metri messo in angolo dal portiere avversario.

34′: Tra i giocatori che hanno toccato meno palloni tra i viola segnaliamo Babacar, che non ha ricevuto assistenza dai compagni e che, purtroppo, spesso si trova a fare pressing da solo contro i difensori del Parma.

29′: Resoconto della prima parte della gara, ancora poca iniziativa viola. Zekhnini purtroppo non è ancora entrato in partita, un po’ meglio Benassi dall’altra parte che ci sta mettendo anche molta grinta.

24′: Destro di Benassi dalla distanza, palla alta sopra la traversa. Il pubblico apprezza lo stesso e applaude il neo acquisto viola.

21′: Gaspar tagliato fuori da un passaggio in verticale, Baraye si presenta davanti al portiere e mette incredibilmente fuori.

18′: Ritmi non certamente alti, poca iniziativa da parte della Fiorentina.

10′: Eysseric da dentro l’area lascia partire un interno destro che viene bloccato da Frattali.

7′: Errore di Veretout sulla trequarti, Nocciolini calcia a rete e Sportiello in coabitazione con Astori evita che la palla entri in rete. Corner per il Parma.

1′: Via alla partita e subito inserimento in area di Babacar, palla messa nel mezzo dal centravanti ma respinta in extremis dalla difesa avversaria.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

88 commenti

  1. Speriamo che finito il caldo i cervelletti di qualcuno si mettano un minimo a ragionare..FORZA VIOLA

  2. Finalmente l’hai capito che non mi devi nominare.

  3. Dario ti sei rimesso dalle immense c…di ieri? Sei stato INSUPERABILE davvero..io comunque non voglio più nominarti..scrivo qui perché amo la FIORENTINA e te invece la odi..quindi non abbiamo niente da dirci..io continuo ad amarla ..tu continui ad odiarla e la finiamo qui..FV

  4. Maurizio Firenze

    e allora ignoraci, razza di bollito che non sei altro, tu e Re buffone

  5. Puo’darsi ma un arbitraggio così è stato vergognoso

  6. Non capisco di che stiamo parlando. Fare meglio dell’ ottavo posto è l’obbiettivo. E su questo, con una squadra di giovani, ce la possiamo giocare. Se qualcuno strorce il naso che se la vada a prendere coi DV e coi loro tirapiedi. E’ tutto stabilito già in anticipo e dunque…

  7. “…. altrimenti mi sporcherei la fedina penale ….. occhio a nn rispondere quando nn sei chiamato in causa” ma che sei impazzato ? Mi hai fatto prendere una paura !! Ho tutto il sistema nervoso nervoso scosso di prima mattina.
    Vedi caro chiacchierone, se te ti auguri la Fiorentina in serie B, io ti tratto come un gobbo qualsiasi. Se te infami la mia città (mi spiace che nn sia più la tua caro migrante economico) idem !
    Fondamentalmente, del fatto che hai una dittarella di autotrasporti nn mene può fregare di meno, magari ti posso consigliare di diversificare il tuo core busines perché l’informazione cartacea perde colpi ed è destinata ad essere soppiantata dall’online, ma come ho detto mi frega un tubo.
    Sulla tua ultima affermazione, lascia perdere la politica, in un consesso di calcio ci incastra come il cavolo a merenda.

  8. Tu mi garbi nerone 50!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*