Fiorentina prendi esempio: Il Borussia Park e l’incredibile impatto sul bilancio che ha avuto il nuovo stadio

54 mila posti, ovviamente tutti seduti e tutti coperti. Il Borussia Park, ovvero lo stadio dove gioca il Gladbach è un vero e proprio gioiello. Un esempio di architettura e anche gestionale che la Fiorentina, dovrebbe seguire. Questo perché ha anche avuto un’incidenza incredibile sul bilancio della squadra bianconeroverde: in dodici anni ha permesso al club teutonico di quadruplicare il proprio giro d’affari. Quello che servirebbe proprio ad un club medio come quello viola per fare un salto di qualità, tanto più in un regime di autofinanziamento come quello che stiamo vivendo da qualche anno a questa parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Questo articolo andrebbe fatto leggere a chi dice che lo stadio nuovo di proprietà e gli altri annessi che verrebbero costruiti in zona,non porterebbero nessun beneficio alla Viola.

  2. Noi siamo dei pagliacci,loro no.

  3. Anonimo Bancario

    Moenchengladbach città di 260.000 abitanti e allo stadio in 50.000….noi eravamo cosi negli anni cinquanta…adesso….

  4. Questo stadio ha una rendita importante per il club perché il pubblico e la società ragionano in maniera congrua non come a Firenze dove si dice che i tifosi sono la città e la partita con la Juve è quella dell’anno mentre le altre…….Siamo in europa e ci vogliono le telefonate a casa per portare la gente allo stadio.Bisogna crescere crescere crescere crescere acquisire una mentalita’ internazionale e non provinciale come adesso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*