Questo sito contribuisce alla audience di

FIORENTINA PREPOTENTEMENTE SU BERARDI. ECCO PERCHE’ ADESSO PUO’ ARRIVARE LA FUMATA BIANCA

La notizia è di quelle importanti e non riguarda esclusivamente gennaio, ma un’operazione a lungo raggio. Corvino, dopo i problemi con Saponara ed Eysseric, non si è dato per vinto nel voler individuare un calciatore che avesse il profilo giusto per il reparto offensivo viola. E come spesso gli è successo in passato, sembra essere prepotentemente tornato su un vecchio pallino, ‘impossibile’ fino a qualche mese fa, più che possibile oggi. Il nome è quello di Domenico Berardi, in grande difficoltà al Sassuolo e proprio per questo convinto a cambiare aria.

La Fiorentina aveva già sondato il terreno un anno fa, ma Squinzi chiedeva cifre inarrivabili e il giocatore non sembrava così determinato a voler lasciare i neroverdi, allora in lotta in Europa e per traguardi importanti. Oggi qualcosa sembra essere cambiato. Innanzitutto il valore del cartellino del giocatore, ma anche una storia di ‘amicizia’ che potrebbe fare proprio al caso gigliato. Berardi e Benassi sono due grandissimi compagni di viaggio, tanto che spesso e volentieri l’attaccante del Sassuolo ha raggiunto il centrocampista a Firenze per trascorrere qualche giorno assieme. Ecco, anche questo potrebbe contare e i ben informati dicono, addirittura, che Berardi stia già sondando il terreno per un’abitazione in riva all’Arno.

Difficile che Berardi possa muoversi a gennaio (la società di Squinzi prima vuole salvarsi, in un’annata cominciata molto male), molto più facile invece impostare l’operazione per la prossima estate. Ma la trattativa è già stata avviata e secondo qualcuno è molto vicina alla conclusione. E ci potrebbe essere l’inserimento di contropartite tecniche. Sul tavolo c’è il nome del giovane Hagi, ma soprattutto quello di Babacar che piace molto a Iachini e che a Firenze non è un titolare. Ma Babacar segna, ha la giusta esperienza, e al Sassuolo sembra mancare proprio un attaccante così. Tra l’altro, rispetto ad altre società di media-bassa classifica, la società di Squinzi avrebbe i mezzi e la disponibilità per pagare l’ingaggio del senegalese, sicuramente importante rispetto a quello di altri giocatori.

Se dovesse ritrovare lo smalto dei giorni migliori, Berardi potrebbe diventare un vero e proprio crac di mercato. Un’operazione alla Corvino, sempre pronto a cogliere le occasioni e a rilanciare i calciatori in difficoltà. L’attaccante del Sassuolo, dopo aver superato il brutto infortunio di qualche tempo fa, sembra star bene dal punto di vista fisico, ma, forse, non sembra più avere gli stimoli del passato, dopo essere stato vicinissimo al passaggio in grandissimi club. Da qui al 31 gennaio si lavorerà soprattutto su questo, per far diventare Berardi un giocatore della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

38 commenti

  1. Non esulto sicuramente. Credo sia un buco nell’acqua!

  2. Acquisto assolutamente da evitare. Il giocatore ha un carattere pessino e spesso viene squalificato. Ha sbagliato e sbaglierà ancora una miriade di calci di rigore; spesso viene squalificato per interventi pericolosi ed anche per frasi ingiuriose. Il rendimento in campo ultimamente è stato pessimo. Quindi cosa va a trovare CORVINO??? Ben che vada farebbe la fime di SAPONARA che non gioca mai. A noi ci vuole un terzino come si deve, un altro buon centrocampista e poi vendere qualcuno che non gioca mai.

  3. A parte che Berardi ha un carattere di m..da e spesso e volentieri incorre in infortuni non sempre chiari quindi non lo prenderei.
    Se arriva Berardi vuol dire che quelle m…..e hanno venuto Chiesa.

  4. Berardi è sempre rotto ed ha un carattere di m….

  5. Claudio di Ferrara

    Non sarebbe male . Ma sotto c’è qualcosa. Ed molto andreottianamente sarà la cessione di chiesa a giugno. Se così fosse mi unisco, da Ferrara, ad un corteo contro i calzolai.

  6. Sarebbe ottimo a patto che però resti Chiesa….sennò è l ennesima truffa dei DV!!

  7. Tyrion Lannister

    D’accordissimo….Berardi come Saponara. ….ex…..grandi promesse e ora anche calciatori!!!!!

  8. Se viene Berardi con tutta probabilita parte Chiesa ormai ci hanno abituato a queste situazioni ,in pratica una squadra per fare il salto di qualità il DV non l’hanno voluta mai fare e quelle due tre volte per varie circostanze e bravura dei tecnici ci siamo arrivati vicino hanno subito fatto non uno ma dieci passi indietro non gli interessa investire nel calcio ormai in quasi sedici anni credo che anche i più ingenui dei tifosi lo abbiano capito e si andrà avanti cosi plusvalenze ogni tanto ridimensionamento ripartenze ,la storia infinita fino a quando non si presenterà la vera loro occasione di vendere e a quel punto fare la grossa e ultima plusvalenza .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.