Badelj manda la Fiorentina in paradiso. Roma ko

Grande partita alle stadio Franchi tra Fiorentina e Roma. I viola cercano punti contro una delle migliori formazioni del campionato e autentica bestia nera nelle ultime stagioni. Potete seguire la diretta testuale della partita su Fiorentinanews.com a partire da circa dieci minuti prima del fischio d’inizio. A seguire, come di consueto, interviste, pagelle e commenti. Per vedere la cronaca e i vostri commenti in tempo reale cliccate su F5 o aggiornate la vostra pagina.
Fiorentina: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, Astori, Tello (Bernardeschi), Sanchez, Badelj, Milic, Ilicic (Babacar), Borja Valero, Kalinic (Cristoforo).

90+8: FINISCE QUI NONOSTANTE UN RECUPERO INSPIEGABILE!!!

90+7: Sanchez resta a terra dopo uno scontro con Dzeko.

90+6: Non finisce più…

90+4: Tatarusanu salva il risultato con una gran parata su El Shaarawy.

90+3: Rientra Milic ma si andrà oltre i 4 minuti di recupero.

90+1: Non si gioca perché Milic, colpito da crampi è costretto ad uscire in barella.

90′: 4 minuti di recupero.

87′: Angolo di Totti, testa di Dzeko. Palla alta.

Sostituzione84′: Nella Fiorentina esce Kalinic ed entra Cristoforo. Nella Roma invece entra Iturbe al posto di Nainggolan.

Gol83′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL!!!! BADELJ!!!!!!!!!!! Tiro da fuori area, palo interno e gol!

80′: Palo della Roma. Totti in profondità per Florenzi che crossa rasoterra, Nainggolan esplode il destro, palo e poi Badelj sbroglia.

Sostituzione77′: Nella Roma entra Totti al posto di Perotti.

Sostituzione76′: Nella Fiorentina fuori Ilicic e dentro Babacar.

72′: Roma pericolosa, con un cross dalla sinistra, Milic buca l’intervento, raccoglie El Shaarawy che invece di tirare prova a mettere in mezzo e Astori sbroglia.

Sostituzione67′: Nella Roma dentro El Shaarawy al posto di un fischiatissimo Salah.

67′: Angolo, Kalinic solo in area, di testa non segna. Che occasione.

66′: Bernardeschi si incarta su se stesso ma alla fine riesce a propiziare l’angolo per la Fiorentina.

Sostituzione64′: Cambio nella Fiorentina, fuori Tello e dentro Bernardeschi.

Ammonizione63′: Ammonito Florenzi per fallo su Borja Valero che stava ripartendo da fuori area.

60′: Continua a litigare con il cross Milic che su tre tentativi non ne azzecca neanche uno.

58′: Kalinic si inventa una giocata spaziale in profondità per Ilicic, Palla di un pelo troppo lunga e Szczesny para in uscita.

55′: Fiorentina ad un centimetro dal vantaggio. Ilicic in profondità per Borja che rende allo sloveno che crossa, Klalinic in area non riesce a trovare il tocco giusto ma conquista comunque l’angolo. Dalla bandierina niente da segnalare.

53′: Ilicic si mette in proprio e prova il destro da posizione defilata vicino all’area, para a terra Szczesny.

51′: Squadre lunghissime. Perotti avvia il contropiede della Roma, cross in area che salta Dzeko ma Salah sul secondo palo non ci arriva.

50′: Tomovic pesca bene Tello in contropiede, lo spagnolo però al momento del passaggio sceglie la via centrale per il marcato Ilicic e sbaglia. Dall’altra parte c’erano soli sia Borja Valero che Kalinic e sarebbero stati in porta.

48′: Fiorentina vicina al vantaggio. Cross di Tello che pesca Milic sul secondo palo, siluro del croato che Szczesny riesce a respingere in qualche modo.

Szczesny para la conclusione di Milic. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Szczesny para la conclusione di Milic. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

46′: Fiorentina che è partita con il piglio giusto, mettendosi nella metà campo della Roma.

45: Inizia il secondo tempo con la Fiorentina in possesso palla.

45′: Finisce senza recupero il primo tempo. Fiorentina che ha un po’ sofferto senza correre troppi rischi, nel finale ha provato ad affacciarsi in avanti ma è stata molto imprecisa.

44′: Mancino anche di Salah che finisce alto. Bordata di fischi per lui.

42′: Mancino di Ilicic da fuori area. Palla alta.

39′: Contropiede Fiorentina, Borja serve Milic in profondità il croato sbaglia clamorosamente il cross e palla sul fondo.

borja-valero-salah

36′: Salah pesca Dzeko in area, stop del bosniaco che solo davanti a Tatarusanu spara in Fiesole.

33′: Fiorentina in attacco, cross di destro di Ilicic, Borja non ci arriva ci prova allora Sanchez da fuori, palla rimpallata. Alla fine i viola prendono comunque un angolo.

Ammonizione31′: Ammonito Sanchez per un fallo, molto dubbio, nella trequarti viola.

28′: Fiorentina che avrebbe l’opportunità di colpire in contropiede ma i passaggi imprecisi impediscono ai viola di rendersi pericolosi.

26′: Lancio per Ilicic che parte con Fazio e entra in area, invece che provare il destro prova a scartare il diretto avversario, invece incarta se stesso e l’azione sfuma.

Ilicic contrastato da Fazio nell'area di rigore. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Ilicic contrastato da Fazio nell’area di rigore. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

25′: Fiorentina che da qualche minuto soffre il possesso palla della Roma. I viola sostanzialmente non riescono ad uscire dalla propria metà campo palla al piede.

23′: Perotti avanti a forza di rimpalli, alla fine Sanchez si fa valere e agevola l’uscita bassa di Tatarusanu.

18′: Angolo di Salah, Astori prolunga di testa, Dzeko sul secondo palo prova il destro, respinge alla grande Tatarusanu.

15′: Cross di Florenzi dalla trequarti, Dzeko salta solo in area ma per fortuna non inquadra la porta. Gonzalo se lo era un po’ perso.

13′: Lancione di Manolas, Dzeko fa a sportellate con Gonzalo e Astori in area, Tatarusanu non esce e per poco non si combina la frittata.

10′: Fiorentina che sta provando ad imporre il proprio gioco con azioni che si sviluppano principalmente sulla sinistra con Milic.

6′: Ilicic prova a ripartire da centrocampo, viene vistosamente trattenuto da Strootman, fallo ma niente giallo per lui.

4′: Cross di Milic dalla sinistra, Borja Valero non ci arriva per poco con la testa.

3′: Roma che pressa altissimo e Fiorentina che prova a superare il centrocampo con i lanci di Gonzalo.

2′: Salah, subissato di fischi ogni qualvolta che tocca il pallone. Nel primo tempo gioca sotto la Maratona e non sarà affatto facile per lui.

1′: Inizia Fiorentina-Roma con gli ospiti in possesso palla.

Tutto pronto al ‘Franchi’ per Fiorentina-Roma. Buona affluenza sugli spalti, clima ideale per giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

98 commenti

  1. Ma lasciate stare Tello per favore che quello non è un giocatore di calcio. Gioca meglio di lui un fungo del flipper, non riesce a tenere un pallone oltre i due secondi. Poi sto brocco sapeva che se perdeva palla per noi sarebbero stati cavoli amari perché sia Perotti che Peres puntavano l’altro nostro fenomeno sulla destra che risponde al nome di Tomovic. Comunque dico -36

  2. Volete il gol di Kalinic ma non ve ne accorgete che e’ solo in area e se arriva una palla buona dovrebbe metterla dentro dopo il c..o che si e’ fatto?E oggi c’e’ pure da ringraziare Tata che e’ inviso a molti e Borja che non ha sbagliato una palla oggi.Il merito di Sousa e’ quello di non aver permesso alla Roma contropiedi in superiorita’ numerica come purtroppo successe nelle due partite dell’anno scorso.Non vedo altri meriti

  3. Tello uno scandalo!!! Totti fa ancora il co****e mentre c’è il NOSTRO inno??? VIOOOOOLAAAA

  4. Arbitro folle! Cosa recupera 8 minuti. Totti gomitata a sanchez, strootman che sale con i piedi su borja. Risultato fondamentale, ora testa ad udine. Stiamo crescendo ma possiamo fare ancora meglio. Finalmente un gol dai centrocampisti. Devono provare di più la conclusione. Mossa ottima di sousa di mettere la doppia punta. Kalinic ha sbagliato un gol che grida vendetta. La difesa deve fare meno giochini. Se astori non stava bene non doveva giocare. Milic era stanco andava tolto.

  5. Ramy ….puppaceloooooooo!!

  6. A proposito dove sta il procuratore del kebabbaro?

  7. il foglionco di piano di mommio

    Come godo! Alla faccia di Adani e all’altro ******* di commentatore di SKY,tutta la partita ad incensare la rometta e poi a rodersi il fegato per il gol concesso alla viola,quante volte hanno ribadito il fuorigioco,dispiaciuti per la sconfitta della squadra dei loro padroni,lecchini impenitenti.Poi godo alla faccia di quello sparuto manipolo di falsi tifosi e della loro misera profezia che ci vedeva asfaltati dai giallorossi.Che goduria !!!

  8. Ramy abbass non twitta più ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*