Questo sito contribuisce alla audience di

Fiorentina-Sousa, freddo e freddure: le nuove puntate della vicenda

Il Corriere dello Sport-Stadio sottolinea stamani come il freddo e le freddure tra Fiorentina e Paulo Sousa continuino imperterrite a ripetersi. Il tecnico portoghese, già alla vigilia della partita contro l’Atalanta, aveva fatto capire chiaramente di come non fosse pienamente soddisfatto della rosa a sua disposizione: “A volte ho preferito nascondere la mia percezione della rosa a disposizione, ma ai dirigenti ho sempre parlato in modo diretto, sapendo quali fossero i nostri limiti”. A queste parole, almeno pubblicamente, ha preferito non replicare Corvino, tagliando corto quando gli è stato chiesto del futuro del portoghese (“Abbiamo già detto quello che c’era da dire su di lui”). A fine gara però Sousa è ritornato sull’argomento dicendo: “Io mi concentro solo sulle cose che posso controllare, al resto ci deve pensare qualcun altro” un modo per dire che ha influenza solo su come si allena la squadra, non certo sui giocatori che sono arrivati tra l’estate e l’inverno.

Insomma si ha la netta impressione che tutti stiano solamente attendendo in questo caso, la fine della stagione, quando arriverà una separazione tra le parti e la Fiorentina ricomincerà con un nuovo allenatore alla guida della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Evidentemente Sousa comincia a capire che l’incredibile prova di mediocrità alla guida della squadra potrebbe compromettere il suo futuro professionale e cerca di trovare degli alibi e scaricare le sue responsabilità sulla società che naturalmente rimane inerte a prendersi il fango in faccia senza reagire. Perchè non scuotersi dal terpore e provare ad esonerare lo stratega portoghese? … Basterebbe chiunque, anche il tecnico della primavera , perché qualsiasi allenatore arrivasse collocherebbe sicuramente, qualora fossero in formazione, Borja Valero e Vecino mezzale, Chiesa, Tello e Bernardeschi attaccanti esterni, Sanchez e Cristoforo centrocampisti (come terzino il colombiano è persino peggiore di Tomovic) Salcedo difensore centrale ed Ilicic in tribuna.

  2. La rosa non sarà da scudetto ma nemmeno da questo schifo! Atalanta, lazio, milan sono più forti di noi o sono semplicemente allenate? e visto che poverino può solo controllare l’allenamento e noi si pigliano goal a carrettate da palla inattiva che facciamo ci diamo un occhio? Oh così giusto per dirne una ma solo se poi non gli disturba la polemica o lo scaricabarile quotidiano… Umiltà vate(r) umiltà…

  3. qualsiasi allenatore dopo simili allusioni, sarebbe stato allontanato… Pensate lo state d’animo dei giocatori…
    Per essere chiari, anche per me la rosa è scarsa, lo dicevo già a settembre, quando dissi che la lazio era più forte (e soprattutto completa in tutti i ruoli) e che noi eravamo da settimo/ottavo posto… ma che dovevamo stare attenti anche a toro, etc. Ma in ogni caso non lo puoi dire ai giornalisti. Te lo tieni per te e cerchi di fare il massimo con la squadra che hai…Non ti va bene? essendo umo di principi (o spacciandoti per esserlo) ti dimetti… Se sousa l’avesse fatto lo scorso anno, a Firenze sarebbe rimasto nel mito…
    Forse l’atalanta ha campioni superiori ai nostri? O il milan? ma l’avete vista la classifica?
    Vogliamo concludere il campionato in questo modo?
    noi puntiamo ad arrivare a maggio in queste condizioni, poi si darà la colpa a lui (che ovviamente ne ha, ma mai come la società e ora corvino) e via come se nulla fosse accaduto…
    Ripeto, le colpe della società sono immense, ma ora lo devi esonerare e mettere un allenatore che faccia giocare quelli che devi ancora giudicare o quelli che il prossimo anno saranno ancora con noi..
    Gonzalo non verrà confermato? Giusto o sbagliato che sia, il problema è un altro, ora dovrebbe giocare De Maio per le ultime 11 partite.
    Tatarusanu non sarà il nostro portiere? O gioca sportiello o il polacco.
    Direi la stessa cosa di diks o toledo, ma sono stati mandati via… Su zarate è stata fatta una c……. immane (ma come sapete è stata fatta per una questione di ingaggio e perché sousa non lo vedeva…, ma in un 4-3-1-2 sarebbe stato perfetto…). E’ vero la rosa è ridotta all’osso, guardi in panchina e non abbiamo un centrocampista decente (pensa te ho rimpianto kurtic….), un terzino nemmeno nei sogni, etc. Xò basta con ilicic…, che senso ha…
    Tecnicamente parlando, ma una volta si può vedere un centrocampo a tre????? Un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2???

  4. Come già ripetuto chi sta’ sopra di noi 10 punti gioca con Masiello, Freuler Kurtic(?) , fenomenali queste uova!! Spiegatelo al Lusitano che il cuoco conta tantissimo inutile dire sempre che io faccio con quello che ho!! Fai quello che sai fare e perciò risultati imbarazzanti!!Sopportiamolo fino a fine stagione tanto quelli che si era prefissato di fare lo ha già messo in atto, ringraziamolo pure che ci delizia ancora con le sue genialate!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*