Fiorentina, ti mancano i difensori. Ed ecco l’ipotesi Suarez alla De Rossi

Suarez Barcellona 2

Con Gonzalo squalificato, Gilberto e Pasqual KO e un Roncaglia in forse, ecco che la Fiorentina ha davvero i difensori contati per la trasferta europea contro il Belenenses. E allora Paulo Sousa incrocia le dita e intanto spera che Facundo possa farcela a tornare a disposizione, altrimenti c’è da pensare a qualche soluzione alternativa. La prima, la più scontata, prevede l’arretramento di Marcos Alonso, anche se sarebbe un vero peccato visto la spinta e gli assist che sta garantendo il giocatore spagnolo. Un’altra, affascinante teoricamente, è quella dell’inserimento di Suarez, un po’ com’è successo a De Rossi a Roma, anche se, a differenza del giallorosso, l’ex Atletico Madrid non ha nelle sue corde la capacità di reimpostare il gioco e far ripartire l’azione (non è un Gonzalo tanto per intendersi). Un esperimento e un rischio allo stesso tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Scusate, ma non ho capito l’articolo. Si vuole trasformare un centrocampista in un difensore ed uno pensa che occorra impari ad usare i movimenti dei difensori specie se non ha mai giocato in quel ruolo e da per scontato che abbia i piedi per fare il resto. Qui invece trovo scritto che non sa fare neanche questa cosa. Devo essermi perso qualcosa.

  2. Questo farà ricredere tutti!

  3. Nob si puo mica dirw che la difesa è corta ed è assurdo che una squadra come la Fiorentina si ritrovi cosi a causa di un mercato mediocre..siamo gufi..gobbi..rosiconi..tifosi di *****.

  4. Potrebbe essere anche una soluzione. A Lisbona comunque niente scuse, bisogna vincere

  5. Speriamo che faccia come Badelj, che alle prime apparizioni faceva c….re ed adesso sembra imprescindibile.

  6. Ci sono dei commentatori che propongono tutto e il contrario di tutto, questo perché noi ci dimentichiamo delle caxxxxe scritte , ma loro se le tengono per poi dirci : il tale giorno io ho detto che….ecc, omettendo però che alcuni giorni prima avevano detto il contrario. Uno di questi suggerisce : Camporese se lo meritava ( il perché non lo dice) oppure Suarez giovedì deve giocare , ma a
    centrocampo, si poteva tenere Basanta dimenticando che Basanta ha “voluto” tornare in Messico . Si poteva tenere Piccini o Bitante. Discorsi fatti per aprire la bocca, anche se la dirigenza decidesse per una di queste soluzioni, questa potrebbe essere realizzata solo a Gennaio e per quella data avremo ciò che serve , sopratutto se continueremo a far bene come fatto fino ad oggi .

  7. Ulisse ae giovedi e in tutte le partite della fase a gironi mi sarebbe piaciuto molto poter vedere Camporese nel ruolo di centrale , x far rifiatare un titolare e sopratutto x dargli una possibilità che se la meritava e poi x quello che ci guadagnava con la cessione tenerlo almeno fino a gennaio o maggio prima di decidere che nn era ds fiorenina, comunque è uno giovane, che ha talento ma pure già una certa esperienza x tornare comodo almeno in caso di emergenza . Mi spiace e credo che il contratto in scadenza nel 2016 è stato decisivo ma ormai è fatta.
    Riuardo a suarez centrale spero di no, sarebbe una bocciatura x lui , ha bisogno di tempo e di giocare nel suo ruolo Suarez, giovedi deve giocare ma a centrocampo.
    In difesa tomovic Alonso e ?astori ?o il ragazzo?
    Pure Mancini x Bagadur mi sarebbe piaciuto.

  8. Resta solo l’ipotesi di far giocare Bagadur!
    E’ giovane, forse un pò inesperto, ma almeno è un difensore di ruolo.
    Inutile ripeterlo ora a giochi fatti, ma non potevamo tenere Piccini, Bittante e forse anche Camporese? Li abbiamo dati via per 1 mln l’uno, con quei soldi non ci prendi nessuno, quindi tanto valeva tenerli, almeno 1 o 2 dei 3.

  9. D’altra parte, se Kalinic era un acquisto voluto da Sousa, questa è una acquisizione voluta dalla società alla quale Sousa era chiaramente contrario e l’ha fatto anche chiaramente capire. Ancora una volta si evidenzia la differenza di qualità fra allenatore e dirigenza, se ce ne foss stato bisogno.

  10. Mi sa tanto che se ci davano solo soldi per Savic era meglio..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*