Firenze-Empoli, nasce l’asse di mercato?

L'esterno Mario Rui. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Quello estiva potrà essere la sessione che farà nascere un asse di mercato vero e proprio tra Firenze ed Empoli. Da Fabrizio Ficini a Matias Vecino sono passati quasi quindici anni prima che Fiorentina ed Empoli siano tornate non solo a dialogare sul mercato ma anche a scambiarsi giocatori o quantomeno a parlare concretamente di possibili passaggi di calciatori fra Firenze e la cittadina capoluogo della Valdelsa. La strada per possibili affari tra le due società è stata tracciata e nel futuro prossimo il club gigliato potrebbe guardare in casa dei cugini per rinforzare il proprio organico. I nomi in ballo sono tre: Mario Rui, Tonelli e Saponara. Indubbiamente è il primo ad avere più possibilità di vestire la maglia viola, come confermato dal procuratore nei giorni scorsi. Il difensore centrale invece, è nel mirino di diverse società, tra cui il Napoli e la Lazio, oltre proprio alla Fiorentina. Saponara è il pezzo più pregiato dell’Empoli e sul trequartista è forte l’interesse di molti club, anche dall’estero. Nelle prossime settimane la situazione si farà più chiaro e la Fiorentina potrà iniziare ad organizzare il proprio mercato, con la consapevolezza che da Empoli potranno arrivare innesti importanti per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Detto che se Empoli (che ha meno abitanti di Scandicci) è una “cittadina” Max Pezzali è il dio dell’hard rock, io dei carciofari prenderei solo un giocatore, che poi tra tanti ballerini alla Borja & Mati è quel profilo che ci manca da decenni: Zielinski, ovvero la mezzala tuttofare che corre e segna. Il resto, come si diceva in tempo di guerra, è carne da cannone.

  2. A mercato chiuso, servono altri 2 mesi perchè sia aperto, la nostra Fiorentina và sempre a gonfie vele,nomi su nomi…appena il mercato si apre si affloscia subito, è da 3 anni che funziona così, chi ci crede più?
    Questa volta vogliamo vederli con la maglia viola addosso per crederci e prima di rifare abbonamenti…i calciatori che scendano in campo nel prossimo campionato ono quelli che vengono presentati non quelli i cui nomi impazzzano sui giornali!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*