Questo sito contribuisce alla audience di

Firenze ha “provincializzato” anche la Juve

Uno dei grandi problemi della Fiorentina di inizio stagione, corroborato naturalmente da altre questioni di contorno, era quello di rimanere ingabbiata da schieramenti fin troppo speculativi di avversari totalmente rinunciatari (la mente va inevitabilmente alle partite con Genoa e Sassuolo, ma anche la Lazio del secondo tempo…). E’ bastato ritrovare un pizzico di brillantezza dopo la sosta per ritrovare con una certa frequenza la via del gol. Ieri sera però, la Fiorentina ha schiacciato la Juventus nella sua metà campo per fasi anche piuttosto lunghe della gara. Il che ha comportato però anche un atteggiamento tattico non troppo arrembante da parte dei bianconeri, restii a bilanciarsi, a vantaggio invece di una maggiore copertura. Anche la prima della classe quindi ha preferito (a tratti) non far giocare la Fiorentina, piuttosto che attaccarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Cara redazione, probabilmente se c’è qualcuno che deve rivedere la partita siete voi. Se controllare il possesso di palla per 45% del tempo, e non per lunghi tratti, significa qualche cosa che io non capisco evidentemente siete più intelligenti di me visto che anche il tifoso sa tastiera alin1993 la pensa come voi.

  2. Redazione ma lasciate perdere questi tifosi…questi pensano di tifare Real Madrid…

    NESSUN TIFOSO SI È ACCORTO CHE DAL ’28 AL ’34 MINUTO (CIRCA MI PARE)…PER 6 MINUTI…LA JUVE NON HA SUPERATO IL CENTROCAMPO…MANCO PER UN SECONDO!

    E PARLO DELLA JUVE!

    MA TANTO QUA SI GUARDA SOLO AL RISULTATO…MA ALLORA COSA LE GUARDATE A FARE LE PARTITE?

  3. Per la serie a “A volte ritornano”, ecco qua questa bellissima nuova perla che riguarda uno dei non “provinciali” Gion El Can … articolo tutto da gustare http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_dicembre_06/droga-autoerotismo-lapo-elkann-ricattato-c32d721c-7d2c-11e4-878f-3e2fb7c8ce61.shtml … ovviamente, neanche a dirlo, lui non c’entra niente ed è solo la vittima. Ha ragione DDV, questi sono feccia signori. SFV.

  4. Vorrei francamente capire il senso di quest’articolo con il suo estensore.
    Evidentemente io ho visto un’altra partita perchè a me non è mai parso che la Viola abbia schiacciato la Juventus nella sua metà campo visto che anche come possesso palla sono stati superiori loro. Abbiamo avuto una gran paura di perdere, sia noi che loro, ma noi eravamo in casa e questa era la PARTITA come l’avete definita voi giornalisti
    Beh se non hai visto che la Fiorentina ha controllato il possesso palla per larghi tratti (tratti non vuol dire per tutti i 90 minuti), giocando comunque alla pari con la Juve, non possiamo che consigliarti di riguardare la partita. Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*