Firenze vs il resto d’Italia: chi ha ragione sul mercato viola?

image

La giornata di ieri è stata quella dedicata ai giudizi sul mercato di Serie A e qui a Firenze si è alzato un vento non troppo ottimista e positivo sulle mosse della Fiorentina. Eppure chi vede la situazione dall’esterno, dunque media nazionali delle più svariate emittenti e testate, si ostina a fare i complimenti alla società viola e a dare voti molto superiori alla sufficienza. Basta invece un rapido scorrimento sui commenti giunti a noi o sui vari social per realizzare che chi segue quotidianamente le sorti della squadra di Sousa si attendesse qualcosa in più, almeno a livello quantitativo. La scarsezza numerica della difesa ad esempio viene stigmatizzata senza troppi problemi fuori dai confini di Firenze, così come gli arrivi di Kalinic, Astori e Suarez innalzati a grandi colpi. Non può che sorgere il dubbio su quale delle due posizioni, così agli antipodi, sia dalla parte della ragione: siamo troppo pretenziosi qui a Firenze e magari sopravvalutiamo le nostre ambizioni? O magari chi non segue tutti i giorni le vicende di casa viola non si rende bene conto di quanto è stato fatto, anche in relazione alla squadra dell’anno scorso?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

35 commenti

  1. In troppi ci si scorda che la rosa DEVE essere di 25 giocatori (3 portieri). Detto questo anch’io penso che in difesa si poteva far di più (ma non con Andreolli, per piacere!). C’è parecchia gente che sente l’esigenza di vincere… E grazie! Con una novantina di milioni se ne potrebbe parlare. E forse non basterebbero. Sta a vedere che a Firenze i DV giocano per perdere! Mai come quest’anno si dimostra quanto siano importanti i bilanci. Il “fair play” è fondamentale. Calma e gesso!

  2. Comunque una cosa sto mercato l’ha stabilita oltre ogni dubbio:vista la mole e la stupidità dei commenti di acebati Siam sicuri che l’obbiettivo fica x acebati é da considerarsi definitivamente sfumato

  3. nagoya, si il merito di vincere nulla, arrivare secondi non conta un c..o è come arrivare ultimi anzi peggio perché vuol dire che in tutti questi anni si è perso solo del tempo senza la voglia o la forza di migliorarsi.

  4. Nagoya 10 come al solito

  5. Oh filippo secondo te con 2 acquisti ce la giocavamo con Juve Roma?
    Ma x piacere…
    Acebati sei un ineducato e continuero sempre a farti notare e farlo notare a tutti che sei a)napoletano e parli di pettegolezzi a Firenze b)non hai mai giocato a calcio e parli di tecnica e metodi.
    Fortuna che a Firenze vicacciamo in periferia senno buttate monnezza x strada anche da noi…infatti sei un incivile e chi ti …. ti …. solo x …….. tardone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*