Formazione ufficiale della Fiorentina: difesa a tre confermata, scelte costrette a centrocampo. In attacco la spunta…

Mario Suarez Barcellona

Mario Suarez Barcellona

La Fiorentina scenderà in campo al Braglia di Modena tra meno di un’ora per la sfida al Carpi di Castori. Queste le scelte di Paulo Sousa, che conferma la difesa a tre e i due trequartisti, oggi Rossi e Bernardeschi, alle spalle dell’unica punta, che sarà Khouma Babacar, che ha vinto quindi il ballottaggio con Kalinic, che ha giocato titolare in Europa League. A centrocampo, con la squalfica di Badelj e gli acciacchi di Vecino, spazio a Mario Suarez che ha l’occasione per prendersi il centrocampo viola.

La formazione ufficiale della Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Roncaglia; Gilberto, Borja Valero, Suarez, Pasqual; Rossi, Bernardeschi; Babacar. All. Sousa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. X franco

    X me borja è un centrocampista, il migliore che abbiamo e poi con Badelj squalificato e vecino infortunato non e che ci stavano alternative.
    Verdu ha detto he è un trequartista o mezza punta,
    Borja è un centrocampista,
    Mai nasce trequartista e giovedi si è spompato a fare l’esterno , mati ok comunque in centrocampo a 3.

    Riguardo ai ragazzi avrei tenuto capezzi x verdu che gioca pure in un ruolo coperto mentre capezzi poteva servire, piccini o bittante e poi mintelli che se lo metti in qialche gara di europa league e in qualche spezzone puo’ essere che tra un anno g ià è una certezza come prima alternativa ai titolari mentre Baez dopo 2 anni di prestito forse lo rivedremo in viola (forse)

  2. Concordo con John Torpy e Calabria45.
    Per John Torpy: Minnelli e Diakhate….. ma anche Bangu e Bagadur e all’occorrenza anche Baez, pure se in attacco siamo coperti. E io avrei tenuto Capezzi, Bittante e Piccini.
    Per Calabria: Per me Borja è un centrocampista…. sul resto concordo con te, l’ho scritto anche sopra…. largo ai nostri giovani invece di mandarli ad ammuffire x anni in prestito e poi prendiamo gente che non vale certo di più. Per es, Gilberto è forse meglio di Piccini? Io dico no!

  3. Sempre e solo forza Viola!

  4. Gira che ti rigira con la rosa che ha a disposizione questa è la formazione che ci può portar più lontano sperando nella crescita di SUAREZ, Rossi e Berna. È SU DI LORO CHE DOBBIAMO RIPORRE LE NOSTRE SPERANZE. I turn over tra BABACAR e KALINIC, tra ALONSO o Kuba con GILBERTO e tra VEcino e lo stesso GIlberto se decidesse di giocare con la difesa a 4 sono soluzioni secondarie

  5. se Sousa avesse coraggio farebbe giocare Minnelli e Diakhate…..

  6. A me preccupa sempre Borja sulla mediana. Io sfido tutti quelli che frequentano questo sito a ricordarmi un solo passaggio di prima del suddetto in questi ultimi due anni. Non ho mai capito la sua corsa scriteriata per tutto il campo,quello non è pressing è solo dispendio di energie.mai visto un tiro decente in porta mai visto vincere un contrasto! È utile o deleterio?

  7. onora il padre

    Forza ragazzi. Concentrati e vincenti!

  8. quale sia lo schema non lo sa neanche l mister a meno che pasqual e Gilberto stanotte siano stati trasformati in centrocampisti. Comunque formazione sconclusionata dove comunque trova spazio borja valero che centrocampista non è, in difesa continua a giocare Roncaglia, Gilberto non si è ancora capito perché è stato acquistato. Giovani di qualità vengono lasciati alla primavera o dati in prestito mentre in prima squadra trova spazio gente inadeguata e cosi via…..Che Dio c’è la mandi buona

  9. Quindi gioca Rossi, ottimo, ovviamente nn puo’ essere al meglio ma uno tra ilicic e pepito in campionato spero di vederlo sempre, sono punti importanti quelli in palio .

    Riguardo alla formazione credo che erau n lo scontata e che è la migliore possibile con questo modulo.
    Suareza credo sia stato giusto alternarlo con Badelj che aveva iniziato bene ma Suarez è una delle poche certezze che abbiamo e x lui nn sarà un problema far bene e Borja mi piace sopratutto a centrocampo.
    A destra avrei voluto piuttoato che Joaquin o a limite Bruno Peres o Widmer (Uadrado inutile citarlo) ma qiesto passa il convento seppure ci sarebbe l’alternativa costituita da un centrocampo a 3 (un bel 4321 o 4312)ma nn oggi con il solo Mati a disposizione e 5 centrocampisti in rosa invece di 6 .
    (Il problema è sempre quello , la coperta corta che si è ristretta ancora e alcune pedine tipo Verdu utili come Rosi )

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*