Questo sito contribuisce alla audience di

Fra “bidoni” da scaricare e sogni da inseguire

ElHamdaouiSampdoriaLa Fiorentina che verrà dovrà prima liberarsi di alcuni “bidoni” che nell’ultima stagione hanno indossato la maglia viola con scarsi risultati. Su tutti, e non potrebbe essere diversamente, troviamo i due esiliati in Spagna, Iakovenko ed El Hamdaoui, due che alla Fiorentina non hanno lasciato il segno, come il giovane Zohore anche lui sul piede di partenza. Con loro pronti a partire anche i vari Alonso, Bakic e Roncaglia, quest’ultimo soprattutto per cercare di incassare un buon gruzzoletto. In tutto questo va aggiunta anche una cessione eccellente, a meno che i Della Valle non decidano diversamente, e il primo nome della lista rimane come noto Juan Cuadrado.

Dopo di che si comincerà seriamente a parlare dei giocatori in entrata: pochi ma buoni. Saranno 2/3 le pedine importanti che arriveranno alla corte di Montella: un centrale di difesa, un terzino destro e un centrocampista, più ovviamente qualche “rincalzo” per completare la rosa. Per quanto riguarda le fasce il nome più suggestivo resta Davide Santon soprattutto per la sua duttilità, visto che può giocare sia a destra che a sinistra con il medesimo rendimento. A centrocampo, o trequarti di campo, non è un segreto che la Fiorentina stia provando a strappare Bonaventura all’Atalanta, le due squadre stanno parlando e il tutto si deciderà, come tutto adesso in casa viola, dopo la finale di sabato. Il sogno rimane Khedira giocatore che porterebbe la Fiorentina su un altro livello avvicinandola alle prime della classe, complicato arrivare a lui che ha estimatori in tutta Europa, ma alla Fiorentina mai dire mai.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

28 commenti

  1. alin non sono d’accordo intanto secondo le mie sensazioni Gomez non è un giocatore che piace molto a montella diversamente da cuadrado infatti a lui il centravanti stampo classico non è mai piaciuto e poi di un attacco cuadrado rossi che spaziano dovunque che ne pensi? per cui rimango della mia idea, e con il ricavato rinforzare principalmente la difesa. Comunque se vogliamo alzare l’asticella i migliori bisogna tenerli. Per stasera speriamo bene e forza viola.

  2. Sarò in contrapposizione con gli altri, ma a me el hamodoui piace un sacco, forse non sarà un goleador, secondo me somiglia a vucinic, un giocatore che salta l’avversario.. Per me bidoni alla fiorentina non esistono, forse sono solo stati un pò sfortunati…!!!!

  3. X me Cuadrado Gomes e Rossi devono essere i 3 acquisti di livello da fare. Blibdare loro e averli dall’inizio alla fine. X il resto i ns giovani avranno un anno in più e potranno essere più utilizzati. Santon più altri rincalzi di livello e assicurarsi il rinnovo di Pizzaro. Ecco magari una degna riserva del Pek sarebbe importante. Poi Mati Joaquin Ilicic Wolsky Vargas e magari una discreta punta sarebbero un’ ottima pankina. Nn dimentichiamo Rebic. Ciao a tutti

  4. Saremmo + scarsi ? secondo me no ma potremmo esser + forti anche tenendo sia cuadrado che gomez come spero a questo punto, stravolgendo tutti e lerdendo un arma letale come cuadrado la verità e che avremo un altra fiorentina, potrebbe essere migliore ma anche peggiore (e di tanto basta sbagliare 1 colpo o 2 e avere la stessa sfiga)
    Riguardo al rinfozzarci , far rientrare romulo e sfruttare di + talenti fenomenali come Wolski ci rinforza come adottare il modulo + adatto ai nostri, 352 comunque fa rendere al meglio rossi e gomez e nn penalizza cuadrado, nn avresti necessità di 1000 terzini o cambiare chi sa che, basterebberó 2 innesti e valorizzare + i giovani nella prima fase in coppa almeno.

  5. Quoto labbra , luca sul definire bidoni certi atleti e anche gianto su cuadrado, come la si vuole vedere per me cederlo ora resta solo un segnale di debolezza ela rinuncia a voler fare l’ultimo salto, 1 sbaglio come la rinuncia ad Adem(questa è giustificata a metà) e quella di cerci(questa non l’ho capita a limite rimandavi come hai fatto con cuadrado, secondo vori la juve dopo avergli venduto prima metà a 2,5 , accettava 4 mln + 1/2 bakic o preferiva girare lei 4mln e bakic e tenerlo o darlo in prestito o venderli ad altri guadagandoci il doppio o il triplo, il favore lo fai a Cairo?e poi bakic?almeno d’ambrosio così avevamo un terzino)
    Sul perchè ora non conviene cedere cuadrado almeno x me lo scritto un milione di volte e ora che vede con continuità la porta sembra ancora di + una follia,è ancora giovane, nn è all’ultimo treno , guadragna poco e puoi dargli il quadruplo facendolo contento.
    senza cerci nn abbiamo + in casa sostituto, magari tra un anno l 2 potremmo averlo (Bernardeschi se gli fai fare almeno 1anno inA)
    È a metà dai 30 ai 40 mln è la valutazione + probabile, 15+6 fa. 21 mln , con 15 mln o 19 nn ci prendi un sostituto e completi la squadra.
    Gomez porterebbe lo stesso ma nn verrà ceduto che sarebbe sconfitta x lui è sociatà.

    Comunque con tridente Cuadrado Rossi e Papu gomez(5mln) saremmo + scarsi+ denis 4/5mlm come vice rossi punta del tridente Ilicic joaquin matos, wolski rebic o babacar entrambi forti sulla fascia restan 10 mln con i quali prendi santon e confermi tutti gli altri , riprendi romulo e fai cassa con altri prestito + roncaglia ed hai la viola spettacolare di un anno fa con + alternative

  6. Luca (tifate la maglia)

    Pessima questa abitudine giornalistica da bar sport di chiamare certi giocatori “bidoni”, il Benfica che ha buttato fuori la Rube ieri sera, è strapieno di “bidoni” … eppure sono in finale Europa League, anche nell’Atletico Madrid ci son alcuni ex-bidoni … se il Real non lo vuole piu’, vuol dire che Kedira è un bidone ??

  7. Mi dite per favore se allestiscono maxi schermo e dove a Firenze?al coperto o fuori?grazie
    Il maxi schermo sarà allestito all’interno della Stazione Leopolda. Un saluto

  8. Gianto….vendere Gomez è la cavolata….nei tuoi sogni tenere Cuadrado va bene nella realtà no….perché dalla cessione di Gomez con i soldi che potresti ricavare compri sempre una punta e a questo punto mi tengo MARIONE (che dubito che subirà ancora 2 infortuni così lunghi)….invece con i soldi del colombiano potresti rifarti mezza squadra (il Napoli insegna….ha venduto Cavani e con i suoi soldi si è rifatta una squadra….l’unico errore è stato Benitez perché lui non ha ancora capito come funziona il calcio Italiano e la squadra ne paga le conseguenze)….visto che non esiste un altro simile giocatore (che sappia giocare ovunque) e i DV 30-40 milioni di tasca propria non gli tireranno fuori….a questo punto è meglio venderlo per una cifra altissima che tenerlo….e rifarti la squadra….bisogna usare la testa….tenere Cuadrado per poi comprare un giocatore al massimo due….stiamo al punto di partenza….non cambierà nulla….servono 4-5 innesti di alto livello per competere su 3 fronti (visto che abbiamo il gioco di palla dalla nostra parte)….ciaoo e SFV!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*