Francelino il mazzolatore

Valeri Arbitro

In una partita in cui non ci sono stati casi significativi da moviola, colpisce la generosità dell’arbitro Valeri (nella foto) nei confronti di Matuzalém Francelino da Silva, meglio noto semplicemente come Matuzalém. Il nostro caro Francelino per tutto il primo tempo ha davvero fatto il ‘mazzolatore’ a destra e a manca, non risparmiando pedate (e che pedate!) a tutti i giocatori viola che passavano dalle sue parti. Il brasiliano può ritenersi davvero fortunato ad aver finito la partita avendo rimediato solamente un’ammonizione perché sinceramente la palla non l’ha mai presa, ma ha sempre e solo cercato le gambe degli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Invece l’altro mazzolatore Chiellini è stato finalmente “udite udite” espulso per doppia ammonizione!!
    Ho letto stamani su un quotidiano sportivo che l’ultima sua espulsione era avvenuta nel 2007. Questa è una grande vergogna! Il giocatore più scorretto,mazzolatore e protestante del campionato se giocasse nella viola sarebbe squalificato ogni due giornate, ma, già, gioca nella Juve e allora…

  2. quando l’ho visto in campo mi si sono drizzati i capelli!
    mazzolatore? no, spezzacaviglie (in tanti hanno pagato le spese delle sue entrate “assassine”). l’ultima a brocchi (dopo che l’ex viola aveva annunciato il ritiro) in un genoa-lazio, mi sembra.

  3. Ho notato anch’io la generosa direzione di gara di Valeri (peraltro mai influente sul risultato) su Matuzalem. Già il suo primo intervento, su Borja Valero (o meglio sulle gambe di BV), in clamoroso ritardo, era degno di sanzione. Quello che dà più fastidio, comunque, è non tanto il fallo (che ci può stare) quanto la faccia stupita del colpevole che spergiura con l’arbitro sulla propria entrata corretta! Io punirei immediatamente gli spergiuri con un giallo addizionale…

  4. É sempre stato un giocatore mediocre ma un buon macellaio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*